Come scegliere il materasso adatto a te

Genova, 25/11/2020.

Tutto ciò che pretendiamo da un materasso è la comodità. Ma è tutto? Non proprio: per scegliere un materasso occorre un giusto equilibrio fra flessibilità e sostegno e ciò dipende anche dal tipo di materasso.

Materassi a molla

Sono formati da molle che conferiscono elasticità, che possono essere insacchettate in involucri anche naturali (come Traditional). I materassi a molle reggono grandi pesi e sono resistenti.

Materassi in lattice

Sono flessibili e si adattano alla forma del corpo, distribuendo il carico e alleggerendo la pressione su articolazioni. Sono anallergici e traspiranti, perfetti per chi soffre di asma.

Materassi in memory foam

Costituiti da schiume viscoelastiche in cui la forma del corpo rimane “impressa”, rendono il riposo più comodo e favoriscono la circolazione sanguigna. 

Materassi speciali

È bene anche valutare materassi con bioceramica o graphene. La bioceramica trasferisce energia fino a qualche centimetro sotto la pelle, migliorando la circolazione del sangue e il sistema immunitarioI materassi con graphene hanno proprietà antistress annullando l’elettricità statica accumulatasi nel corpo.

Materassi per reti speciali

Per chi cerca materassi adatti a reti elettriche (come Medical Base) progettate per piegarsi, sconsigliamo materassi a molle, molto meglio i più elastici materassi in memory foam.

Da notare che la certificazione di presidio medico assicura la perfetta conformità del materasso a requisiti di alta qualità e sicurezza.

Affidati a un fornitore con esperienza nel campo. Dopo una prima selezione secondo i propri gusti, è buona norma provare il materasso

Non hai mai visto una sala prove di materassi? A Genova ce n’è una notevole nel negozio Bianchi, parecchio grande, che vale la pena visitare. 

Bianchi offre una vastità di altri articoli per la zona notte e vanta servizi di assistenza veloce e puntuale, consegna, montaggio e presa di misure con professionalità e precisione.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter