Gli occhiali da gaming di NoWave per proteggersi dalla luce blu

Contenuto in collaborazione con NoWave

Genova, 08/10/2020.

È di Genova l'azienda di riferimento per quanto riguarda gli occhiali da gaming, ovvero quei particolari occhiali anti luce blu che proteggono gli occhi di chi passa delle ore a giocare o a lavorare davanti a uno schermo. Si chiama NoWave ed è stata fondata nel 2016 da Mauro Piras e Gino Repetto. Quest'ultimo è sampdoriano e non è dunque un caso che NoWave abbia avviato una partnership con la squadra blucerchiata: NoWave è ufficialmente sponsor del team eSports della Sampdoria che partecipa alla eSerie A, il campionato di calcio parallelo a quello ufficiale che si gioca a colpi di joystick su Fifa e Pes.

Occhiali e videogiochi, quindi: un binomio essenziale. Chi trascorre tanto tempo di fronte a uno schermo deve necessariamente proteggere i propri occhi in maniera efficace (e questo vale anche per chi lavora al computer, per chi non stacca mai lo sguardo dal proprio smartphone o per chi guarda tanta televisione), e qui entrano in gioco gli occhiali anti luce blu di NoWave: soprattutto negli ultimi anni, la potenza luminosa degli schermi è sempre maggiore e la sovraesposizione alla luce blu dei monitor - tecnicamente invisibile e per questo ancora più minacciosa - aumenta inevitabilmente le conseguenze sull'organismo umano: stanchezza visiva, mal di testa, occhi arrossati e secchi sono tra i primi possibili effetti di un prolungato utilizzo degli ormai irrinunciabili dispositivi digitali (nel lungo periodo può si può andare incontro a miopia o cataratta).

Molti schermi oggi sono dotati della funzione Luminosità notturna, con tonalità tenui certamente più confortevoli per gli occhi, ma un filtro fisico è sicuramente più efficace: NoWave propone un'ampia gamma di occhiali neutri con lenti anti luce blu a partire da 50 euro - ma sono anche disponibili occhiali graduati a partire da 130 euro -, veri e propri alleati in caso di prolungata esposizione alla luce blu, che a lungo andare può essere dannosa per la vista. Gli occhiali di NoWave possono essere comodamente acquistati su Amazon, oppure direttamente presso la sede di Genova, in via di Pré 71r.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti NoWave è possibile visitare il sito ufficiale e le pagine Facebook e Instagram, costantemente aggiornate su tutte le novità e i progetti in corso: tra le prossime iniziative in cantiere - tornando al mondo dei videogiochi di calcio - c'è anche la NoWave Cup, un nuovo torneo su Fifa e Pes che dovrebbe disputarsi in inverno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter