Stelle nello Sport lancia la sfida online per sostenere la Gigi Ghirotti - Genova

Stelle nello Sport lancia la sfida online per sostenere la Gigi Ghirotti

Fitness Genova Martedì 6 ottobre 2020

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

La 21° edizione del progetto che promuove cultura e valori dello sport si chiude con una importante campagna di raccolta fondi sulla piattaforma ofundme.com/GigiGhirotti a sostegno della Onlus presieduta dal Prof. Henriquet

Genova - Dopo aver vissuto una "speciale" Festa dello Sport con il Galà delle Stelle e gli eventi di chiusura della 21esima edizione, Stelle nello Sport non si ferma e promuove una campagna di raccolta fondi a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus sulla piattaforma online gofundme.com/gigighirotti. Una vera e propria sfida in cui tutti potranno scendere in campo, con una donazione piccola o grande. Il tutto in modo sicuro, semplice e veloce.

"È stato un anno lungo e complicato - spiega Michele Corti, ideatore di Stelle nello Sport - ma siamo orgogliosi di aver portato a termine tutti gli impegni e di essere rimasti al fianco di Federazioni e Società sportive per affrontare, passo dopo passo, le difficoltà. Vogliamo, però, vincere una ultima sfida. E raddoppiare il nostro contributo alla Gigi Ghirotti. Molti eventi sono purtroppo “saltati” e noi stessi, alla Festa dello Sport, non abbiamo potuto contare sulla straordinaria partecipazione che storicamente contraddistingue l’evento al Porto Antico. Ecco perché ci auguriamo di poter coinvolgere migliaia di persone online per aiutare l’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet".

La Gigi Ghirotti Onlus assiste i malati a fine vita, a domicilio e in Hospice. Non si è mai fermata nei difficili mesi del lockdown. "Sono però notevolmente calate le donazioni - racconta Franco Henriquet - e oggi, più che mai, serve un grande aiuto da parte di tutti per poter proseguire nella nostra missione." Quello della Gigi Ghirotti è un insostituibile servizio di cui moltissime famiglie genovesi, negli ultimi 35 anni, hanno usufruito in momenti di grave difficoltà dei propri cari. Con un piccolo aiuto, i genovesi possono vincere una sfida importante.

"Siamo orgogliosi di aver raccolto insieme ai nostri partner e a chi ci segue nelle varie attività la somma di 25.000 euro - prosegue Corti - e contiamo con il supporto di tanti amici e del mondo sportivo di fare ancora di più". Donare sulla piattaforma gofundme.com/GigiGhirotti è semplice, veloce e, soprattutto, sicuro.

"Chiediamo a tutti di scendere in campo", è l’invito di Michele Corti. "Aiutiamo chi è sempre pronto ad aiutarci! Con una donazione e passando parola sui social, sul web, nelle chat whatsapp. Con il gioco di squadra possiamo vincere questa sfida. Sarebbe una fantastica vittoria di tutti".

La Campagna online: Aiutiamo chi è sempre pronto ad aiutarci! www.gofundme.com/GigiGhirotti.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.