Caos autostrade Liguria: corteo dei camion e protesta in piazza - Genova

Caos autostrade Liguria: corteo dei camion e protesta in piazza

Attualità Genova Martedì 21 luglio 2020

Camion
© Pixabay

Genova - Martedì 21 luglio 2020 è la giornata della protesta a Genova. Si alza la voce per dire basta al caos della autostrade liguri e stop all'isolamento. Una manifestazione di protesta in concomitanza con l'arrivo della ministra del Trasporti De Micheli, a Genova per il riavvio dei lavori del nodo ferroviario. I manifestanti scendono in strada, e poi in piazza, a partire dalle ore 11. Il punto di partenza dei tir è Varco Etiopia su Lungomare Canepa.

Da qui, la colonna di circa 12 camion procede, a passo lento, verso la Foce per poi dirigersi in via XX Settembre, con arrivo previsto intorno alle 12-12.30. I manifestanti, tutti appartenenti al mondo delle imprese, raggiungono piazza Fontane Marose dove è previsto il punto di ritrovo della protesta con il Comitato Salviamo la Liguria e sono presenti operatori, imprese e mondo economico.

Alle 12.25 è previsto l'inizio della cerimonia ufficiale per la ripartenza dei lavori del nodo ferroviario nel cantiere di Brignole, alla presenza della Ministra De Micheli, del commissario straordinario Calogero Mauceri, del presidente del Cociv Marco Rettighieri, dell’ad di Rfi Maurizio Gentile, dell’ad di Webuild Piero Salini, del sindaco di genova Marco Bucci e del governatore della Liguria Giovanni Toti. La ministra si sposta poi in Prefettura per l'incontro con una delegazione del comitato Salviamo Genova e la Liguria, promotore della manifestazione di protesta, per chiarire alcuni aspetti sul blocco dell'attività a causa del caos della rete autostradale.

Potrebbe interessarti anche: , L'Aeroporto di Genova sarà ampliato, il progetto approvato da Enac prende il via , La Lanterna si illumina il 14 agosto in ricordo delle vittime del Morandi , Casa di Cantautori a San Giuliano, 3 milioni di euro dal Mibac per il progetto , Treni e autobus in Liguria, niente riduzione dei posti. Resta l'obbligo di mascherina , Prima crociera post lockdown: da Genova la Msc Grandiosa. Le misure anti contagio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.