Golfo Paradiso: in battello nel cuore della Liguria

Contenuto in collaborazione con Golfo Paradiso.

Genova, 20/07/2020.

Da oltre settant’anni navighiamo il Mar Ligure effettuando servizio di trasporto turistico tra i piccoli borghi del levante ligure, siamo presenti da Genova fino a Portovenere con collegamenti di linea e gite giornaliere nel cuore del Golfo Paradiso come Camogli, San Fruttuoso e Portofino.

Nel Cuore della Liguria, a una ventina di chilometri a levante di Genova, puoi imbatterti nel Golfo Paradiso, un vero e proprio paradiso in terra composto da tanti piccoli borghi e scorci arroccati come Camogli, Recco, San Fruttuoso e Punta Chiappa, tutti affacciati sul blu e profondo Mar Ligure. Oggi la Compagnia conta ben dieci imbarcazioni da nove fino a 27 metri di lunghezza ed una portata da un minimo di 42 ad un massimo di 350 passeggeri; svolge servizio tutto l’anno ed è presente da Genova fino alle Cinque Terre con collegamenti di linea e gite giornaliere

Partenze da Genova Porto nel mese di luglio 2020

Con partenza dal Porto Antico di Genova, da Calata Mandraccio parti alla scoperta della costa ligure, osservando dal mare le località più belle della Riviera di Levante, rimanendo comodamente seduti a bordo delle nostre moderne M/navi. 

  • Tour dei 2 golfi  - Camogli – San Fruttuoso – Portofino

Le partenze da Genova sono due: una al mattino alle ore 9, che offre la possibilità di visitare tutti e tre le località, e una al pomeriggio alle ore 14, in cui si richiede di scegliere la sosta in una delle tre località, ma se si opta per Portofino, Camogli e San Fruttuoso saranno in ogni caso osservabili dalla m/nave. 

Camogli, la città dei mille bianchi velieri con le sue tradizioni di mare antichissime come le case colorate che la contraddistinguono; San Fruttuoso,  luogo mistico dove le leggende del passato e la millenaria Abbazia convivono nell’immaginario dei visitatori che qui possono anche effettuare un bagno ristoratore nelle sue acque smeraldine; Portofino, la perla del turismo ligure, con i suoi yacht da favola e le boutique più esclusive.  Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio 

  • Cinque terre 

Cinque borghi meravigliosi da visitare e da ammirare dal mare. La sosta a Monterosso potrà inoltre mostrarvi le eccellenze paesaggistiche e enogastronomiche di un tratto di Liguria conosciuto ed amato in tutto il mondo. 

Partenza nei giorni di martedì e sabato alle ore 9. rientro in tardo pomeriggio. 

  • Liguria whale watching 

Partire alla scoperta e alla visione dei grandi cetacei che abitano all’interno del Santuario Internazionale dei Cetacei è una occasione da non perdere. 

Partenze il mercoledì e la  domenica alle ore 13. Al giovedì potrete invece provare l’escursione al tramonto, con partenza alle ore 17.15. La calda luce della sera ci accoglierà per farci incontrare e conoscere questi splendidi ceracei nel loro ambiente naturale. 

Quattro ore di escursione in mare aperto, accompagnati dal nostro Team di biologi e di avvistatori che forniranno le informazioni scientifiche e le curiosità sui cetacei pelagici che vivono nel mar Ligure all’interno del Santuario Internazionale dei Cetacei. 

Potete trovare ulteriori informazioni anche sulle nostre pagine Facebook Golfo Paradiso e Facebook Liguria Whale Watching oppure su Instagram instagram.com/golfoparadiso e instagram.com/liguria_whale_watching.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter