In Liguria Puoi: la campagna di promozione turistica regionale. Il video

Pixabay

Genova, 15/06/2020.

Presentata In Liguria Puoi, la maxi campagna di promozione turistica in tutta Italia voluta da Regione Liguria e dall’Agenzia di promozione turistica In Liguria. Un'iniziativa che porta l'offerta del made in Liguria all’attenzione dei lettori di 90 tesate giornalistiche, ma anche dei video spettatori e radio ascoltatori, con particolare attenzione per il mercato italiano, che in quest'estate 2020 è quello più importante (diffusa fino a fine settembre 2020). Il finanziamento complessivo è di 800mila euro, frutto di una riprogrammazione dell’attività dell’Agenzia, focalizzando l’attenzione su questo momento fondamentale di rinascita, con risorse che erano già previste per la promozione turistica.

Nella strategia adottata si punta a conquistare, in particolare, il mercato del turismo italiano e delle aree di Nizza e Marsiglia, zone di confine che rappresentano un mercato di riferimento. In una stagione particolare in cui non saranno gli stranieri, come è sempre avvenuto, a garantire i grandi numeri inarrivi e presenze, l’incoming parleraà soprattutto italiano. Il messaggio diffuso sui media di di tutta Italia racconta di una Liguria bellissima, in cui si può godere delle cose semplici. Una meta dalle infinite possibilità. Mai come in questo momento si è compreso il valore assoluto della semplicità, in Liguria puoi vivere una vacanza all’insegna della lentezza, dell’attività all’aria aperta, di un tempo di qualità davanti ad un panorama unico e in un luogo sicuro.

«La Liguria è la meta naturale delle vacanze per il nord Italia - dice il presidente della Regione Giovanni Toti - lo è sempre stata e lo è ancora di piùinquesto momento in cui molte persone vorranno trascorrere qualche giorno di relax senza allontanarsi troppo da casa. Durante il lockdown, siamo stati i primi a realizzare uno spot per promuovere i nostri sapori, da gustare a tavola nelle proprie case. Subito dopo, siamo stati i primi a riaprire gli stabilimenti balneari, erogando bonus per le assunzioni ed elaborando linee guida anche per la ristorazione e le strutture ricettive. Adesso è il momento di ripartire, in piena sicurezza, puntando sul turismo di prossimità: chi ama la Liguria può tornare a trovarci, per riscoprire le nostre spiagge e il nostro splendido mare, premiato anche quest’anno con il record di bandiere blu, i nostri panorami mozzafiato, i nostri sentieri e il nostro entroterra. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere: la bellezza, in Liguria, è a due passi da casa».

«Si tratta, dunque, di un impegno concreto per sostenere il settore più importante dell’economia regionale - rileva Pietro Paolo Giampellegrini, commissario straordinario di Agenzia In Liguria - La campagna ha una diffusione straordinaria: 90 testate tra riviste di settore e quotidiani generalisti, redazionali e speciali dedicati allaLiguria, ma anche radio, quotidiani online, social e TV. Una campagna che vuole raggiungere tutti gli italiani. Le prime uscite inizieranno questo weekend e la copertura andrà avanti fino a fine settembre 2020».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter