Amazon apre un deposito a Genova nel 2020 e cerca personale. Come candidarsi

Amazon apre un deposito a Genova nel 2020 e cerca personale. Come candidarsi

Attualità Genova Venerdì 15 maggio 2020

Genova - Era nell'aria, ora è arrivato l'annuncio ufficiale. Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Genova. La nuova struttura sarà operativa a partire dall'autunno 2020 e servirà i clienti residenti nella provincia di Genova e in parte delle province di La Spezia e Alessandria. Il centro, con i i suoi oltre 7mila metri quadri di magazzino, sorge nella zona di Campi. In contemporanea, Amazon che ha anche annunciato l’assunzione, a tempo indeterminato, di 30 dipendenti.

Il centro Amazon di smistamento merci svilupperà anche un certo indotto diretto per la necessità di collegamento con aziende in grado di operare nel mondo della Logistica e della distribuzione ma anche delle consegne a domicilio. Oltre ai 30 dipendenti a tempo indeterminato è prevista un’ulteriore richiesta di circa 70 autisti che saranno sempre inquadrati con contratto a tempo indeterminato secondo quanto annunciato dall’azienda.

"Dopo il nuovo ponte di Genova, un'altro buon risultato per la città. Viene riqualificata un’area adiacente al torrente Polcevera, creando nuovi posti di lavoro tra dipendenti diretti e indotto che avranno anche punte molto alte in alcuni periodi dell’anno. Si tratta di un investimento di livello, fatto da una grande azienda mondiale, che ha deciso di puntare su Genova considerandola città con una chiara visione per il presente e per il futuro. Diamo ad Amazon il nostro benvenuto!” ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci.

Sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall’estate. Chi vuole inviare il proprio curriculum vitae per l’eventuale assunzione può farlo collegandosi al sito Amazon/jobs.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto , Frecce Tricolori a Genova e in Liguria: orari, passaggio e dove vederle , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.