Amazon apre un deposito a Genova nel 2020 e cerca personale. Come candidarsi

Genova, 15/05/2020.

Era nell'aria, ora è arrivato l'annuncio ufficiale. Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Genova. La nuova struttura sarà operativa a partire dall'autunno 2020 e servirà i clienti residenti nella provincia di Genova e in parte delle province di La Spezia e Alessandria. Il centro, con i i suoi oltre 7mila metri quadri di magazzino, sorge nella zona di Campi. In contemporanea, Amazon che ha anche annunciato l’assunzione, a tempo indeterminato, di 30 dipendenti.

Il centro Amazon di smistamento merci svilupperà anche un certo indotto diretto per la necessità di collegamento con aziende in grado di operare nel mondo della Logistica e della distribuzione ma anche delle consegne a domicilio. Oltre ai 30 dipendenti a tempo indeterminato è prevista un’ulteriore richiesta di circa 70 autisti che saranno sempre inquadrati con contratto a tempo indeterminato secondo quanto annunciato dall’azienda.

"Dopo il nuovo ponte di Genova, un'altro buon risultato per la città. Viene riqualificata un’area adiacente al torrente Polcevera, creando nuovi posti di lavoro tra dipendenti diretti e indotto che avranno anche punte molto alte in alcuni periodi dell’anno. Si tratta di un investimento di livello, fatto da una grande azienda mondiale, che ha deciso di puntare su Genova considerandola città con una chiara visione per il presente e per il futuro. Diamo ad Amazon il nostro benvenuto!” ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci.

Sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall’estate. Chi vuole inviare il proprio curriculum vitae per l’eventuale assunzione può farlo collegandosi al sito Amazon/jobs.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter