Un pensiero per Genova: musica e arte con Banca Carige, on line dal primo maggio

Genova, 29/04/2020.

In un momento in cui, per difenderci dal nemico invisibile che ha cambiato le nostre vite, la parola d’ordine imperativa rimane #restoacasa, anche il ponte del Primo Maggio assume un’altra dimensione. Per questa pausa che è sempre stata l’occasione per godere della primavera e del fascino della città e dei suoi dintorni, Banca Carige, col patrocinio della Regione Liguria, ha pensato di portare a casa delle persone un po’ di questa bellezza sui suoi canali social con Un pensiero per Genova, ciclo di tre recital online, uno per ogni giorno di ponte, con tre grandi artisti genovesi.

Teatro, musica e poesia direttamente a casa. Di seguito il programma dei tre recital, disponibili anche sul nuovo canale Instagram @carige_arte_cultura.

  • Venerdi 1 maggio: Mercedes Martini (brano tratto da Smanie per la Villeggiatura di Carlo Goldoni, una riflessione ironico-comica sull’amicizia, in un dialogo senza tempo fra due ragazze)
  • Sabato 2 maggio 2020: Fabio Armiliato (brani musicali in dialetto genovese Cansun de Cheulia e Piccun dagghe cianin, riflessioni sul valore della vita in comunità e su Genova com’era)
  • Domenica 3 maggio: Tullio Solenghi (brano  tratto dalla  raccolta di poesie Genova per me di Edoardo Sanguineti, un omaggio alla città dei tempi recenti)
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter