Davide Gallone: l'allenamento online e la raccolta fondi per l'Asl 3 - Genova

Davide Gallone: l'allenamento online e la raccolta fondi per l'Asl 3

Fitness Genova Martedì 28 aprile 2020

Altre foto

Genova - La quarantena non ha fermato gli sportivi, lo sa bene Davide Gallone, personal trainer genovese ed ex pallanuotista di Serie A, i cui allenamenti online delle 18.30 sui social network hanno riscosso notevole successo di pubblico.

L'iniziativa si chiama #Iomiallenoacasa ed è trasmessa su Facebook, Instagram e You Tube con dirette video in cui vengono avviate le sedute di allenamento. L'appuntamento delle 18.30 è subito diventato virale, con centinaia di connessioni da tutta Italia e anche dall'estero. All'allenamento virtuale hanno preso parte anche protagonisti del mondo dello sport, dalla pallanuoto, al calcio, al rugby. 

Il progetto è totalmente gratuito, ma ha anche un risvolto benefico: ai partecipanti si chiede, infatti, una donazione a favore dell'Asl 3 genovese e dei suoi ospedali, in prima linea nel combattere il virus.

Potrebbe interessarti anche: , Piscine aperte a Genova nell'estate 2020: orari, prezzi e regole di accesso , La Festa dello Sport 2020 al Porto Antico sarà posticipata , Stelle nello Sport lancia il video contest Lo Sport ai tempi del Coronavirus , Stelle nello Sport: il premio fotografico Nicali-Iren. Lo sport vive nonostante il Coronavirus , Run for the Whales 2020: Sanremo Marathon apre le iscrizioni alla mezza di giugno

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.