Scossa di terremoto avvertita anche a Genova: epicentro in provincia di Piacenza

Scossa di terremoto avvertita anche a Genova: epicentro in provincia di Piacenza

Attualità Genova Giovedì 16 aprile 2020

© Ingv

Genova - È stata avvertita anche a Genova e nel Tigullio alle ore 11.42 del 16 aprile una scossa di terremoto, che, in base alle rilevazioni dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stato di magnitudo 4.2 con epicentro a Cerignale (provincia di Piacenza). La profondità del terremoto è stata di 3 chilometri. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose. 

Nella serata di mercoledì 15 aprile alle 22.02 già un'altra scossa di mangitudo 3.5 e profondità di 6 chilometri era stata registrata nella stessa zona con epicentro Ferriere in provincia di Piacenza negli Appennini Liguri. Anche in questo caso la scossa era stata avvertita anche in Liguria, senza far registrare danni. 

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.