Coronavirus: consegna a domicilio di spesa e medicine con i tassisti del Radiotaxi Genova 0105966

Contenuto in collaborazione con Radiotaxi 5966.

Genova, 03/04/2020.

È attivo da venerdì 3 aprile 2020 il servizio Spesa a domicilio, messo a disposizione dei genovesi dalla Cooperativa Radiotaxi Genova. Con una chiamata alla centrale della Cooperativa taxi allo 010 5966 o con una mail all’indirizzo spesadomicilio@5966.it, è possibile prenotare un servizio di consegna.

Il personale della Cooperativa, una volta effettuata la richiesta, fornirà tutte le informazioni necessarie alla pianificazione del servizio, gestito e coordinato dalla Coop in tutte le fasi, fino alla consegna a casa in taxi.

“Si tratta di un servizio – spiega Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi – che tiene conto di tutte le disposizione di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19. I nostri tassisti, impiegati nel servizio, sono dotati di dispositivi di protezione personale, forniti dal Comune di Genova, e le nostre auto sono sanificate secondo le modalità disposte dalle autorità sanitarie. Per offrire un servizio quanto più efficiente possibile ai genovesi, ci siamo attivati per informare dell’iniziativa le strutture commerciali di beni di prima necessità, dalle farmacie ai negozi di animali fino agli alimentari, e stiamo studiando anche opportunità di collaborazione”.

Il servizio Spesa a domicilio è stato attivato, su richiesta della Cooperativa Radio Taxi Genova e delle organizzazioni sindacali di categoria, in accordo con Regione Liguria, che ha stabilito termini e modalità con apposita ordinanza 15/2020 del 1 aprile.

Per i servizi svolti nell’ambito del Comune di Genova, la tariffa è di 10 Euro per il servizio di singola consegna con ricevimento e recapito nell’ambito dello stesso Municipio e con tariffa ordinaria per il servizio di singola consegna con ricevimento e recapito nell’ambito di più Municipi. “Ringraziamo per la fattiva collaborazione e la disponibilità il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, gli uffici regionali competenti e l'amministrazione Comunale”, conclude Centanaro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter