Stelle nello Sport: il premio fotografico Nicali-Iren. Lo sport vive nonostante il Coronavirus

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

Genova, 27/03/2020.

Lo Sport non si può praticare? E allora Stelle nello Sport ce lo fa vivere attraverso l’immortale arte della fotografia! In un momento di sosta generale per l’attività sportiva, il progetto che da 21 anni promuove i valori e la cultura dello sport in Liguria, invita gli sportivi a inviare i propri scatti relativi a momenti felici: l’entusiasmo per una vittoria, la gioia per una premiazione, la concentrazione per un gesto tecnico, l’energia di giovani a contatto con la propria disciplina sportiva.

Un atto d’amore per lo Sport attraverso una, due o tre fotografie che devono essere inviate entro il prossimo 8 aprile alla mail foto@stellenellosport.com o tramite whatsapp al 3929591172.

{8569-92386}

Tutte le foto che parteciperanno all’ottava edizione del Premio Fotografico Nicali–Iren saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport e votate. Le 20 fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di Mi piace costituiranno la Mostra Stelle nello Sport 2020 che sarà esposta presso la Sala Nicali della Casa delle Federazioni del Coni e verranno premiate alla Festa dello Sport.

Tra queste, la Giuria selezionerà il podio. Gli autori delle 3 foto vincitrici saranno premiati con un Monopattino elettrico IrenGO, un viaggio GNV per 4 persone con auto in Sardegna o Sicilia e un orologio Nokia “Activity e Sleep Watch”.

Sul sito di Stelle nello Sport tutti gli aggiornamenti sul Premio fotografico così come sulle votazioni che proseguono a grande ritmo.

Votazione alle Stelle

Sono quasi centomila i voti espressi dal pubblico di Stelle nello Sport, online attraverso il portale e in forma cartacea soprattutto attraverso il coupon pubblicato ogni venerdì dal Secolo XIX oltre anche alle cartoline voto.

Nel Trofeo Eco Eridania, è lotta a 4 per l’elezione del Rossoblucerchiato dell’Anno. I due tecnici (Davide Nicola e Claudio Ranieri) e i due capitani (Fabio Quagliarella e Domenico Criscito): attualmente Nicola è il più apprezzato, seguito da Quagliarella, Ranieri e Criscito.

Sorpasso in vetta nella classifica del Trofeo MSC Crociere abbinata alla categoria Big Maschile.  Paolo Porro, pallavolista in forza a Treviso dopo esser cresciuto nella Colombo Volley, scavalca il quattrocentista Davide Re (Fiamme Gialle) e il life saver Simone Marangon (Sportiva Sturla).

Anche nel Trofeo Villa Montallegro, c’è un avvicendamento ai vertici. Viviana Bottaro (Fiamme Oro), prima azzurra nella storia del Karate a ottenere il pass olimpico, è leader nel Big femminile davanti alla pallanuotista imperiese Giulia Emmolo) e alla biker Francesca Saccu (Team Marchisio Millesimo).

Capitolo Junior. Aldo Roberti (CSK 1978) è saldamente in cima al Trofeo Cambiaso Risso, inseguito da Filippo Rinaldi (Genova Nuoto) e Matteo Rossi (Sci Club Chamolè). Giulia Segatori (PGS Auxilium Genova) raggiunge la leadership nel Trofeo Bayer dove tante preferenze stanno arrivando anche all’indirizzo di Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto) e Carlotta Tortello (Sportiva Sturla).  L’asso della Locatelli Pallanuoto, Eleonora Bianco, conduce le danze nel Trofeo Erg: è, attualmente, la green più votata, davanti a Victoria Baldo (HP Voltri Mele) e Federico Fucile (Pallamano Ventimiglia).

È l’Audax Quinto in testa nel Trofeo GeCar Citroen. Il podio virtuale è completato da Sportiva Sturla e Andrea Doria, nelle 10 anche  HP Voltri Mele, Bocciofila Savonese, TT Genova, Imponente Danza, Ardita Juventus Nervi 1906, Moto Club La Guardia eLocatelli Pallanuoto. Maurizio Gerini è, momentaneamente, in vetta al Trofeo Primocanale Motori. Si vota sino a lunedì 4 maggio.

Le Stelle contro il Coronavirus

Distanti ma uniti. E in attesa di poter tornare in campo, tanti atleti hanno risposto alla convocazione di Stelle nello Sport per la campagna di raccolta fondi a sostegno del Policlinico San Martino di Genova in questa piena emergenza da corona virus.

«Crediamo nella forza del gioco di squadra. Un valore che lo sport ci insegna», sottolineano i promotori del progetto che da sempre è dedicato al sostegno della Gigi Ghirotti Onlus ma che scende in campo anche in occasioni di particolare rilevanza, così come accaduto in passato per l’alluvione e il crollo di Ponte Morandi. Donare è facile, veloce e sicuro sulla piattaforma GoFundMe. Un aiuto concreto ma anche un modo tangibile per testimoniare la vicinanza a tutti gli operatori che si stanno adoperando senza sosta per salvare il maggior numero di vite. Ad oggi sono stati raccolti più di 16.000 euro e proseguono le donazioni. Tanti i campioni che hanno aderito. Per primo Edoardo Stochino e poi Silvia Salis. A ruota Mimmo Criscito e Christian Puggioni. Poi Linda Cerruti, Matteo Aicardi, Viviana Bottaro, Paolo Porro, Davide Re, Alberto Razzetti, Tommaso Castello e le gemelle Asia e Alice D’Amato. Gli ultimi appelli sono arrivati da Vittori Podestà e Paola Fraschini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter