Genova, pista ciclabile Boccadasse-Fiumara: obiettivo iniziare i lavori entro il 2020

LD + SR Studio

Genova, 24/01/2020.

Dopo un periodo di silenzio, si torna a parlare della Super 11, la pista ciclabile che attraverserà Genova collegando la Fiumara a Boccadasse. Un progetto molto ambizioso che, stando alle parole dell'assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora, potrebbe sbocciare già in questo 2020. Infatti, a margine della presentazione delle nuove colonnine di ricarica per mezzi elettrici a Principe, è emerso come i lavori della pista ciclabile possano partire quest'anno. Difficile, ma pienamente alla portata secondo l'Amministrazione.

Super 11 è il nome della nuova pista ciclo-pedonale proposta proprio da Confprofessioni e Adc Liguria al Comune di Genova: un totale di 11 chilometri di tracciato, percorribile in bicicletta o a piedi dalla zona Fiumara di Sampierdarena a Boccadasse, per recarsi al lavoro o semplicemente per fare della sana attività fisica.

Ma a che punto siamo con la Super 11? La progettazione è in fase avanzata per quello che riguarda il tratto tra Fiumara e Porto Antico, mentre si sta lavorando su Corso Italia. Intanto, proseguono le riunioni del Comune con tecnici e privati che avevano donato una parte del progetto della pista ciclabile.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter