Gino Sorbillo apre a Genova e cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

Food Genova Giovedì 21 novembre 2019

Gino Sorbillo apre a Genova e cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

© facebook.com/Gino-Sorbillo-Lievito-Madre-Genova

Attenzione: stop alle candidature dal 27 novembre 2019 (oltre 1500 i candidati)

Genova - Si avvicina l'apertura della pizzeria Gino Sorbillo Lievito Madre a Genova. Il nuovo locale genovese apre in Piazza della Vittoria 65R. Uno dei pizzaioli più famosi di Napoli e del mondo, Gino Sorbillo, sbarca così nella Superba. Curiosi di conoscere la data d'apertura? I lavori proseguono e occorre ancora un pochino di pazienza: «Speriamo di rendere il tutto ufficiale la prossima settimana». Si era parlato dell'8 dicembre 2019, ma una cosa è certa: manca davvero poco.

Gino Sorbillo, in vista dell'imminente apertura della pizzeria a Genova, ricerca le seguenti figure professionali:

  • Camerieri/e di Sala
  • Cassieri/e
  • Cuochi/Rosticcere
  • Lavapiatti

Chi è interessato, può inviare Curriculum Vitae aggiornato con foto a a questa e-mail (lavoraconsorbillo@gmail.com). Nell’oggetto della mail si prega di inserire il ruolo per il quale ci si candida. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e sono utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91. Qui ulteriori info per registrarsi e inviare il CV.

L'amatissima pizza napoletana, soffice e dai bordi alti, si potrà gustare a breve nella centrale piazza della Vittoria, a due passi dal centro storico di Genova. La città della Lanterna si aggiunge alle tante pizzerie che Gino Sorbillo ha aperto in Italia e all'estero, da Napoli a Milano, da New York a Roma. Gino Sorbillo appartiene a una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la Via della Pizza Napoletana, nel centro antico della città. 

Oggi, Gino Sorbillo è anche il fondatore della Casa della Pizza, luogo nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla pizzeria, in quella che fu l’abitazione della zia Esterina, donna simbolo della Pizza Fritta Napoletana, la prima dei 21 figli della famiglia Sorbillo. La Casa della Pizza si propone come luogo di confronto, di scambio, di incontri e dibattiti sul piatto napoletano più famoso e amato al mondo. Nel giugno del 2016, Sorbillo è stato insignito dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma Maestro di Arte e Mestieri, unico della categoria dei Piazzaioli, alla presenza del ministero dei beni culturali e del Presidente della Repubblica Mattarella.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, apre Da Gibba ai Rolli in centro: pizze, farinata e insalatone , Pizzeria Gino Sorbillo a Genova: la data d'apertura. «Pizza gratis per l'inaugurazione» , Giopescal a Genova: riapre lo storico punto vendita in centro , È di Genova il miglior barista d'Italia 2019: ecco il bar protagonista , Pizza Hero a Genova: puntata e forni in sfida con Gabriele Bonci

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.