Festival della Scienza 2019 a Genova: spettacoli in programma, tra fisica e musica

Festival della Scienza 2019 a Genova: spettacoli in programma, tra fisica e musica

Cultura Genova Venerdì 18 ottobre 2019

Contenuto in collaborazione con Festival della Scienza

Genova - Da giovedì 24 ottobre a lunedì 4 novembre 2019, il mondo della scienza torna a dare spettacolo a Genova in occasione del Festival della Scienza 2019: ospiti e programma. Come ogni anno, cambia il tema del Festival, che nel 2019 riguarderà gli Elementi, una parola che rimanda a concetti che sono alla base di teorie e esperienze in ogni campo della conoscenza scientifica. Cambia anche il paese ospite: quest'anno, Genova accoglierà i Paesi Bassi, paese proiettato verso il futuro che vanta livelli altissimi nei vari settori della ricerca e dell’innovazione.

Ma la scienza è anche spettacolo e intrattenimento: saranno tanti infatti gli spettacoli in programma al Festival della Scienza 2019, tra Teatro della Tosse e Palazzo Ducale, che spaziano dalla fisica alla musica. Ecco quali sono:

  • Mercoledì 30 ottobre, alle ore 21, Teatro della Tosse, sala Dino Campana:
    L'Impollinatore 
    Teatro di narrazione scientifica con Giovanni Guidelli e Francesco Grifoni. Regia di Giovanni Guidelli.

È possibile consultare il programma 2019 sul sito del Festival della Scienza. Qui si possono acquistare i biglietti del Fesrtival della Scienza, con tutte le info (biglietto intero 13 euro, ridotto per studenti, over 65 e disabili 11 euro, ragazzi fino ai 18 anni 9 euro). I biglietti sono acquistabili anche presso le filiali del Gruppo Banca Carige su tutto il territorio nazionale. Dal 24 ottobre, sono disponibili anche presso l’Infopoint allestito nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, per tutta la durata del Festival della Scienza. 

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.