Festival della Scienza 2019 a Genova: spettacoli in programma, tra fisica e musica

Contenuto in collaborazione con Festival della Scienza

Genova, 18/10/2019.

Da giovedì 24 ottobre a lunedì 4 novembre 2019, il mondo della scienza torna a dare spettacolo a Genova in occasione del Festival della Scienza 2019: ospiti e programma. Come ogni anno, cambia il tema del Festival, che nel 2019 riguarderà gli Elementi, una parola che rimanda a concetti che sono alla base di teorie e esperienze in ogni campo della conoscenza scientifica. Cambia anche il paese ospite: quest'anno, Genova accoglierà i Paesi Bassi, paese proiettato verso il futuro che vanta livelli altissimi nei vari settori della ricerca e dell’innovazione.

Ma la scienza è anche spettacolo e intrattenimento: saranno tanti infatti gli spettacoli in programma al Festival della Scienza 2019, tra Teatro della Tosse e Palazzo Ducale, che spaziano dalla fisica alla musica. Ecco quali sono:

  • Mercoledì 30 ottobre, alle ore 21, Teatro della Tosse, sala Dino Campana:
    L'Impollinatore 
    Teatro di narrazione scientifica con Giovanni Guidelli e Francesco Grifoni. Regia di Giovanni Guidelli.

È possibile consultare il programma 2019 sul sito del Festival della Scienza. Qui si possono acquistare i biglietti del Fesrtival della Scienza, con tutte le info (biglietto intero 13 euro, ridotto per studenti, over 65 e disabili 11 euro, ragazzi fino ai 18 anni 9 euro). I biglietti sono acquistabili anche presso le filiali del Gruppo Banca Carige su tutto il territorio nazionale. Dal 24 ottobre, sono disponibili anche presso l’Infopoint allestito nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, per tutta la durata del Festival della Scienza. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter