Coaching, benessere e felicità: l'Open Day 2019 a Genova

Genova, 11/09/2019.

In tempi di diffusa sensazione di malessere e disagio, si parla spesso di ricerca del Ben-essere e della Felicità.

Il Coaching, nato per migliorare le performance nello sport, ora è esteso a tutti gli ambiti della vita. Aiuta a riconoscere, valorizzare e allenare le potenzialità per raggiungere obiettivi concreti, determinati da noi stessi. Un buon percorso di Coaching ci aiuta a sviluppare la nostra resilienza, vale a dire adattabilità e resistenza  agli urti  della vita, e riuscire a migliorarci, costantemente.
Le persone e le aziende possono progredire se sono dotati di strumenti e di modalità adeguati ai costanti cambiamenti, ormai velocissimi e imprevedibili, della nostra società.

OPEN DAY COACHING: esperti e corsi in ascolto a Genova

Venerdì 27 settembre, dalle 18 alle 19.30, Life e Business Coach, i docenti della Scuola di Coaching di F&C Consulting, (unica in Liguria che offre corsi riconosciuti da AICP, Associazione italiana Coach Professionisti, (è possibile consultare il sito www.associazionecoach.com) offrono una testimonianza della potenza ed efficacia del Coaching, in Piazza Colombo, 3 a Genova.

Francesca Curi, Maurizio Bottaro e  Maurizio Delfante sono a disposizione del pubblico per richieste e  approfondimenti. L’incontro offre riflessioni, spunti, testimonianze, esperienze di ex corsisti sullo sviluppo personale e professionale, autostima, leadership e conflitto.

Che cos’è il coaching? A chi può servire? Può diventare anche professione? E’ utile per raggiungere il benessere?

Un appuntamento per esplorare le potenzialità, il contesto e le caratteristiche della professione del coach, oltre che per conoscere il programma dei corsi della scuola F&C Consulting di Genova. I partecipanti avranno anche la possibilità di prenotarsi entro il 20 ottobre e fare esperienza pratica gratuita di una sessione di coaching.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati a un approccio con il mondo del coaching, per scoprire le prospettive, e a volte anche i falsi miti, legati a questa professione, in veloce crescita.

Ingresso gratuito, ma numero chiuso, posti limitati.

Per iscriversi basta visitare il sito www.formazioneconsulting.com

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter