Meteo weekend a Genova e in Liguria: le previsioni dal 23 al 25 agosto

Meteo weekend a Genova e in Liguria: le previsioni dal 23 al 25 agosto

Attualità Genova Venerdì 23 agosto 2019

© Pexels

Genova - Tutto pronto per il weekend a Genova e in Liguria, avete già deciso cosa fare e dove andare dal 23 al 25 agosto? Gli eventi del weekend a Genova, come sapete, non mancano, così come le sagre del weekend a Genova e in Liguria. Manca ancora la risposta ad una delle domande più gettonate del weekend: che tempo farà il fine settimana? Ormai è chiaro, il cielo sulla Liguria è imprevedibile, soprattutto in questa estate 2019. Quindi, direttamente da 3B Meteo e Limet, ecco le previsioni meteo dal 23 al 25 agosto. Pioggia o sole? 

Venerdì 23 agosto

Una leggera circolazione depressionaria determinerà un venerdì variabile al Nord Ovest della Liguria. Nuvolosità irregolare, a tratti qualche pioggia sparsa o qualche breve temporale, più probabile sui settori montuosi nel pomeriggio. Temperature stabili, o in lieve calo. Venti moderati, in prevalenza settentrionali sul Ligure, mare mosso al largo.

Nel dettaglio: mattino decisamente variabile, con nubi basse sui versanti padani centro-occidentali. Rischio di piogge da est verso ovest, con interessamento della costa tra Genovese e Tigullio; assenza di precipitazioni altrove. Nel pomeriggio, aumento dell'instabilità sui rilievi, con rischio di rovesci. Fenomeni meno probabili a Ponente, In serata, attenuazione delle precipitazioni, ma non illudetevi: rimarrà quasi ovunque una certa nuvolosità.

Sabato 24 agosto

Belle schiarite al mattino su tutta la Liguria. Le nuvole aumenteranno nelle zone interne nel pomeriggio, con rischio di temporali localmente sconfinanti lungo le coste centro-orientali, tempo più asciutto altrove. In serata, si prevede una generale attenuazione delle precipitazioni

Domenica 25 agosto

Bel tempo al mattino su tutta la Liguria. Occhio però a possibili temporali nelle aree interne nel pomeriggio, con parziali e locali sconfinamenti lungo la fascia costiera. Ventilazione debole settentrionale, mare poco mosso. 

Le previsioni meteo possono tuttavia cambiare nel corso del weekend. Per aggiornalmenti, tenete quindi d'occhio il sito web di 3B Meteo e il sito web di Limet

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.