Hello Frank 2019, Lumarzo omaggia Sinatra: due giorni di concerti con De Scalzi e Casalino - Genova

Hello Frank 2019, Lumarzo omaggia Sinatra: due giorni di concerti con De Scalzi e Casalino

Musica Genova Mercoledì 21 agosto 2019

Frank Sinatra

Genova - La città della Lanterna rende omaggio a The Voice, il grande Frank Sinatra. Torna a Lumarzo la 12 esima edizione di Hello Frank 2019. La manifestazione è un omaggio a Natalina Dolly Garaventa, mamma di The Voice, nata nella frazione di Rossi di Lumarzo, emigrata giovanissima con la famiglia in America, a Hoboken, in New Jersey, agli inizi del ‘900. Natalina, cui Frank era legatissimo, morì in un incidente aereo sulle montagne del Nevada il 6 gennaio 1977 a 81 anni, mentre era in volo verso Las Vegas per assistere a un concerto del figlio al Caesar Palace.       

Il primo appuntamento con Hello Frank è venerdi 23 agosto 2019 alle 21, a Lumarzosabato 24 agosto, alle ore 17.30, nella frazione di Rossi. Venerdì sera a Lumarzo, alle 21, sono attesi Vittorio De Scalzi, fondatore del New Trolls, che anche sul palco della piscina spegnerà le cinquanta candeline della sua carriera, GiuaFabrizio Casalino. Aperti anche stand gastronomici con la focaccia col formaggio, a cura della Pro Loco di Lumarzo.

Sabato 24 agosto, a Rossi di Lumarzo, nella chiesetta a pochi metri dalla casa della mamma di Frank Sinatra, accoglieranno gli ospiti il cantastorie Franco Picetti, che dedicherà l’esibizione a Buby Senarega e la cantante Emanuela Musante. Ma ecco una curiosità per l’edizione 2019 di Hello Frank: il Comune di Lumarzo chiede al direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo Amadeus e a Rai Uno, di promuovere sul palco del Teatro Ariston un omaggio a Frank Sinatra, scomparso vent’anni fa. L’omaggio della Liguria a Frank Sinatra al 70esimo Festival di Sanremo sarebbe anche occasione per festeggiare a Sanremo i 50 anni di My Way, uno dei più grandi successi di The Voice.                                                

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.