Ferragosto 2019: fuochi d'artificio a Genova e in Liguria. Dove e quando vederli

Outdoor Genova Lunedì 12 agosto 2019

Ferragosto 2019: fuochi d'artificio a Genova e in Liguria. Dove e quando vederli

© pxhere.com

Genova - Come ogni estate, a Genova e in Liguria, tornano i fuochi d'artificio. I bellissimi spettacoli pirotecnici illuminano la nostra regione da Levante a Ponente, soprattutto nei giorni di Ferragosto 2019. Ma dove vedere i fuochi d'artificio nella settimana di Ferragosto a Genova e in Liguria? Ecco una guida degli eventi dedicata a chi vuole godersi gli show piromusicali (alcuni orari o eventi potrebbero cambiare, anche in base alle condizioni del tempo). Ecco gli eventi con i fuochi, dal 12 al 19 agosto 2019, da Imperia alla Spezia:

  • Lunedì 12 agosto - Diano Marina (Imperia). Fuochi artificiali, passeggiata a mare (zona Molo delle Tartarughe), dalle ore 22.30. Spettacolo pirotecnico sul mare.
  • Lunedì 12 agosto - Vallecrosia (Imperia) - Grande festa con i tradizionali fuochi d’artificio che illuminano il paese. Lo spettacolo pirotecnico a tempo di musica è previsto alle 23. Non manca la musica.
  • Martedì 13 agosto - Loano (Savona) - Conoscete la Festa delle Basue? Come da tradizione, più di 400 figuranti fanno rivivere la caccia alle streghe. E, per concludere in bellezza la serata, c'è lo spettacolo di fuochi d’artificio dalle ore 23 circa.
  • Mercoledì 14 agosto - Sanremo (Imperia) - Presso il Molo Porto Vecchio, alle ore 22.30, c'è il consuento spettacolo di fuochi d’artificio in occasione della Festa della Madonna della Costa.
  • Mercoledì 14 agosto - Monterosso al Mare (La Spezia) - Festa della Madonna Assunta con, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico.
  • Giovedì 15 agosto - Sori (Genova) - In occasione della Festa Patronale di Nostra Signora delle Grazie, è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio (dalle ore 23.30 circa). Durante la serata a Sori, musica e stand gastronomici.
  • Giovedì 15 agosto - Nervi - Tornano i fuochi d'artificio, alle ore 22.30 circa, in occasione della Festa dell’Assunta 2019.
  • Giovedì 15 agosto - Rapallo (Genova) - In località Santa Maria del Campo c'è il consueto spettacolo di fuochi d’artificio dell'Assunta che illumina la bella cittadina. Come ogni anno, sparate di mortaletti e dei fuochiorganizzati dal Comitato Fuochi Santa Maria in onore dell’Assunzione di Maria, Patrona di Santa Maria del Campo.
  • Giovedì 15 agosto - Pietra Ligure (Savona) - In occasione della festa dell’Assunta, spettacolo piromusicale dalle ore 23 per festeggiare il Ferragosto: la danza dei fuochi d’artificio attraverso colonne sonore capaci di emozionare.
  • Giovedì 15 agosto - Alassio (Savona) - Per un ferragosto esplosivo, non mancano i fuochi artificiali.
  • Giovedì 15 agosto - Piana Battolla (Spezia) - Sagra dell’Asado - Alle 23 si può ammirare uno spettacolo pirotecnico.
  • Venerdì 16 agosto - Recco (Genova) - In occasione della Festa di San Rocco 2019 (Parrocchia di San Rocco), alle 23.30, c'è lo show dei fuochi d'artificio. In precedenza, intrattenimento musicale.
  • Venerdì 16 agosto - Pedemonte (Genova) - In occasione della Festa di San Rocco, ci sono i fuochi d'artificio alle ore 23.
  • Venerdì 16 agosto - Finalmarina (Finale Ligure, Savona) - A Finale Ligure è un Ferragosto esplosivo: tutti con gli occhi all’insù per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Appuntamento dalle ore 22 sul Lungomare Augusto Migliorini.
  • Venerdì 16 agosto - Ceriale (Savona) - Tra i tanti fuochi d’artificio in Liguria, ci sono anche quelli per la Festa di San Rocco a Ceriale. Appuntamento, alle ore 23, al Molo San Sebastiano.
  • Lunedì 19 agosto - San Colombiano Certenoli (Località Vignale) - In occasione della Festa d San Rocco, non perdetevi lo spettacolo di fuochi d’artificio che avrà inizio  alle ore 23.15.

Potrebbe interessarti anche: , Ruota panoramica a Genova 2019/2020: prezzo, biglietti, orari e location , Lago del Brugneto: sentiero, museo e sport. Il progetto di valorizzazione , A Genova la tappa finale della Ocean Race nel 2022, la regata più importante al mondo , Sentiero 2M: percorso di oltre 100 km che unisce Loano e Montaldo di Mondovì , Click&Boat: il noleggio barche online sbarca al Salone Nautico di Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.