Demolizione ponte Morandi, chiude Corso Perrone: viabilità e percorsi bus - Genova

Demolizione ponte Morandi, chiude Corso Perrone: viabilità e percorsi bus

Attualità Genova Giovedì 25 luglio 2019

Genova - Scattano da giovedì 25 luglio 2019 i nuovi divieti di circolazione in corso Perrone, nel ponente di Genova, a causa delle attività di demolizione delle pile 1 e 2 di quel che rimane del Ponte Morandi. Nel dettaglio, ecco come cambia la viabilità in questa zona della Valpolcevera:

«Da oggi e fino a cessate esigenze - si legge nella nota - è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in corso Perrone, nel tratto compreso tra via Perini e via Borzoli, nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9.30 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì; dalle ore 9 alle ore 18 il sabato e la domenica; dalle ore 21 alle ore 6 limitatamente al periodo compreso tra il 25 e il 29 luglio».

E, a seguito dell’interdizione al transito veicolare di un tratto di corso Perrone per lavori stradali, a partire da giovedì 25 le fino a lunedì 29 luglio, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino successivo, le linee 63, 63/ e 663 modificano il percorso come di seguito indicato:

  • Direzione Pontedecimo: i bus al termine di via Bianchi, proseguiranno per via 30 giugno 1960, via San Donà di Piave, via Polonio dove riprenderanno regolare percorso.
  • Direzione Sampierdarena: i bus, giunti alla rotatoria di via Ferri, transiteranno sul vecchio ponte sul Polcevera, proseguiranno poi per via 30 giugno 1960, via Bianchi, via Perini, rotatoria Perrone, via Perini dove riprenderanno regolare percorso.

Via Trenta Giugno è rimasta chiusa da venerdì 19 a mercoledì 24 luglio, sempre di notte, per consentire le operazioni di taglio e rimozione delle travi cassone della pila 8, la prima che avrebbe dovuto essere demolita, utilizzando l’esplosivo. Proprio controllando le travi portate a terra, i demolitori hanno trovato due pulcini di colombo, recuperati e portati alla sede Enpa di Genova, a Campomorone, per le cure.

Potrebbe interessarti anche: , Sardine a Genova sabato 4 luglio: il ritorno in piazza. Manifestazione contro odio e paura , La serie Sky con Paola Cortellesi ambientata a Genova a settembre in tv: ecco Petra , Da MG MotoStore professionalità e top brand a misura di centauro , Università di Genova riapre le biblioteche: prenotazione dei posti e novità , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.