Attualità Genova Giovedì 6 giugno 2019

Hai un problema e non sai come affrontarlo? Ecco il Metodo Gordon. Il corso di Punto di Svolta

Contenuto in collaborazione con il Centro di Ascolto Punto di Svolta

Genova - Stufo di relazioni conflittuali? Con i figli, con il partner, sul lavoro ti senti affaticato e non riesci a farti comprendere? Il Corso Gordon Persone Efficaci, presso il Centro di Ascolto Punto di Svolta a Genova (via Malta, 35), ti metterà in grado di soddisfare più facilmente i tuoi bisogni all' interno della relazione.

Thomas Gordon, ideatore del Metodo Gordon, candidato nel 1987 al Premio Nobel per la Pace, credette fermamente nell' importanza di creare un metodo per facilitare la gestione del conflitto al fine di sviluppare "Relazioni di valore" in cui fosse piacevole stare. I presupposti di una "Relazione di valore" sono:

  • Riconoscere i bisogni di ognuno e il diritto di soddisfare i propri;
  • Saper comunicare apertamente ed efficacemente all' altro che il suo comportamento ci crea un problema, nell'ottica di trovare una soluzione condivisa;
  • Sperimentare il non-giudizio;
  • Saper gestire il conflitto in modo che entrambe le parti ne escano arricchite piuttosto che avvilite, stanche, con un senso di insuccesso.

Una relazione sana è quella in cui entrambe le parti si adoperano per realizzare le loro potenzialità con rispetto reciproco. Il Corso Gordon, fornendo strumenti concreti per affrontare situazioni difficili, offre "un modo di essere" diverso, un diverso modo di relazionarsi che facilita concretamente la vita in tutti i suoi aspetti relazionali. Qui le prossime date del Corso Gordon Persone Efficaci (ore 19.30-22.45):

  • Lunedì 24 giugno;
  • Mercoledì 26 giugno;
  • Lunedì 1 luglio;
  • Mercoledì 3 luglio;
  • Lunedì 8 luglio;
  • Mercoledì 10 luglio;
  • Lunedì 15 luglio;
  • Mercoledì 17 luglio.

Per informazioni o per iscrizioni entro lunedì 17 giugno 2019 scrivere a questa e-mail o chiamare il numero 334 3444299. Costo 250 euro, iva e materiale didattico compresi.

Punto di Svolta è un Centro di Ascolto basato sul Counseling Rogersiano. Il Counseling non si occupa di situazioni patologiche ma sviluppa le capacità di reagire e di scegliere ciò che è meglio per la persona che si trova in un momento di difficoltà, nella convinzione che solo quella persona sappia cosa è meglio per sé. Un percorso di Counseling dura in media 10 incontri. Punto di Svolta offre gratuitamente il primo incontro.

Attraverso la condivisione e l'approfondimento della situazione problematica il cliente trova nel counseling un potente strumento per incrementare la fiducia in se stesso attraverso l'autoconoscenza. Tale percorso rende liberi e capaci di affrontare anche le normali cadute e frustrazioni della vita quotidiana, valorizzando sia le nostre risorse  sia la nostra parte più fragile. Il Centro Punto di Svolta risponde alle vostre domande.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, il Piano Caldo 2019 in caso di allerta: cittadini a rischio e consigli , Vernazzola: la spiaggia libera attrezzata per disabili, e con Baby Pit Stop , Spazzapnea 2019: a Genova la gara subacquea di raccolta rifiuti in mare , Amt Genova: l'orario estivo 2019. Nuovi bus, linee e servizi , Genova Parcheggi cerca un impiegato informatico: termini e requisiti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.