Genova, a Voltri un nuovo parcheggio gratuito di interscambio

Genova, a Voltri un nuovo parcheggio gratuito di interscambio

Attualità Genova Venerdì 31 maggio 2019

© facebook.com/stefano.balleari

Genova - Da venerdì 31 maggio 2019 apre un nuovo parcheggio gratuito di interscambio, presso la stazione ferroviaria di Genova Voltri, con una capienza di 35 stalli per auto, di cui due per disabili e 11 posti moto. L’area di sosta per i veicoli, concessa al Comune di Genova dalle Ferrovie dello Stato, è aperta h. 24.

Tra 10 giorni, sullo stesso sedime, resi disponibili alla cittadinanza, altri 22 stalli riservati alle autovetture. La realizzazione di altri stalli è resa possibile dopo lo smantellamento di alcuni moduli abitativi, di circa 300 mq., oggi ancora presenti sull’area, che le Ferrovie dello Stato hanno donato alla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia che collabora con la Protezione Civile del Comune di Genova.

«Un ulteriore parcheggio di intercambio che si aggiunge all’altra zona parcheggio recentemente inaugurata a Pegli per dotare il Ponente di una modalità di interscambio comoda e gratuita - dice l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari - Ringrazio Ferrovie dello Stato per aver concesso anche quest’area all’Amministrazione civica per sopperire alle urgenze causate dalla Caduta di ponte Morandi».

Potrebbe interessarti anche: , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole , Cup in Liguria: prenotazione visite ed esami, riapertura da metà giugno

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.