Genova, a Quinto il nuovo parcheggio di interscambio gratuito

Genova, a Quinto il nuovo parcheggio di interscambio gratuito

Attualità Genova Venerdì 19 aprile 2019

di A.S.
Nuovo parcheggio Quinto
© facebook.com/stefano.balleari

Genova - Un nuovo parcheggio di interscambio è stato realizzato a Genova Quinto, in via Francesco Maria Ruzza, nei pressi della stazione ferroviaria. Sono stati tracciati 68 posti auto, di cui 2 riservati ai disabili, e 25 per moto e scooter. All’ingresso del piazzale, a giorni, è posizionato un limitatore di sagoma per impedire l’accesso a veicoli con un ingombro in altezza superiore a 1.90 metri.

Così come il parcheggio di via Opisso a Pegli, di recente inaugurazione, anche questo park a Quinto è stato realizzato in un’ampia area di proprietà di FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane), concessa in uso gratuito al Comune di Genova sino a dicembre 2019.

Prosegue quindi la stretta collaborazione tra Comune e Ferrovie per favorire la mobilità collettiva da e per la città di Genova, incentivando lo scambio tra diverse modalità di trasporto e l’integrazione tra il mezzo privato, la rete ferroviaria e i sistemi di mobilità urbana.

«Da adesso anche il Levante ha un’importante parcheggio di interscambio che è stato possibile realizzare grazie alla preziosa collaborazione che l’amministrazione comunale ha avviato con il Gruppo FS - sottolinea con particolare soddisfazione l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari - Mi auguro che anche questo park venga utilizzato per lo scopo con cui è stato realizzato e con le modalità illustrate nella segnaletica verticale che è stata installata».

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.