Il Comune di Genova lancia una call per portare la danza a Prè

Mauro Baldassarri, wikipedia commons

Genova, 29/03/2019.

Rivitalizzare la zona di Pré portando la danza tra i vicoli e le piazzette: è questa l’innovativa proposta di animazione territoriale per rilanciare la zona di via Prè, piazza Sant’Elena e piazza Truogoli di Santa Brigida, portando la danza di ogni genere nella Genova antica.

Con una call destinata ad associazioni e scuole di danza, l’Assessorato al Turismo, commercio e Artigianato del Comune di Genova vuole costruire un calendario di esibizioni e spettacoli di ballo, allo scopo di abbinare la bellezza architettonica del Centro Storico all’energia e la professionalità di ballerini di ogni età.

L’Amministrazione comunale si impegna a pubblicizzare non solo il calendario di eventi, ma anche le Associazioni e le Scuole di danza che risponderanno alla call. Questo il link a cui inviare adesioni. «La nostra energia è da tempo rivolta alla zona di Pré - dice l’assessore Paola Bordilli -, per la quale stiamo studiando iniziative per riaccenderne la bellezza. Abbinare la suggestione della musica, e della danza in particolare, a quella di architetture e scorci ricchi di fascino potrà essere un bel modo per accogliere residenti e turisti, in questa zona che vogliamo diventi un ritrovato tesoro della nostra città. Genova è città ricca di realtà di danza, che come Amministrazione ringraziamo e il cui lavoro, anche con iniziative come
questa, vogliamo valorizzare».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter