Attualità Genova Lunedì 25 marzo 2019

Vento a Genova, Sopraelevata chiusa alle moto: raffiche fino a 120 km/h. Le info

Vento
© Pixabay

Genova - Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da Nord Nord Est. Dal tardo pomeriggio di lunedì 25 marzo 2019, a Genova e in Liguria, i venti rinforzano fino a raggiungere l’intensità di burrasca o burrasca forte, con locali raffiche che possono toccare i  120 km/h. Per il mare, da segnalare il moto ondoso in rapido aumento fino ad agitato o localmente molto agitato al largo (localmente agitato sulla zona A nella notte).

Anche martedì 26 marzo sono attesi venti generalmente di burrasca o burrasca forte settentrionale, ancora con locali raffiche fino a 120 km/h, in parziale calo fino a forti o di burrasca nel corso della mattinata. Il mare, inizialmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulla costa, è in lento calo già in mattinata. Da segnalare anche la  possibilità, fino alle prime ore di domani martedì 26, di deboli e isolate precipitazioni sul Levante, più probabili sui rilievi. Sempre domani è atteso anche un calo delle temperature.

A seguito dell'avviso emesso questa mattina dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria, dalle ore 15 di lunedì 25 marzo a tutta la giornata di martedì 26 marzo sino a cessate esigenze, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco (n. 9/2016 e n. 60/2016), che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • Divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla Sopraelevata Aldo Moro di Genova.
  • Chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.
  • Chiusura al pubblico nella giornata di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova,ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali e di operatività interna.

Potrebbe interessarti anche: , Pafy Group Hair Design a Genova: salone di bellezza per capelli tra coccole e professionalità , Trasporto pubblico a Genova: SkyTram in Val Bisagno e metro estesa. Il piano mobilità , Liguria, consegnati 78 defibrillatori a 28 Comuni dell'entroterra e al Soccorso Alpino , Aereo scarica carburante in mare: «Nessuna chiazza oleosa sul Mar Ligure» , Aeroporto di Genova: nuova area arrivi dai sapori di Liguria e voli 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.