Via 30 Giugno è stata riaperta poco prima delle 9 di lunedì 11 febbraio
Genova, 06/02/2019.
Dalle ore 6 di giovedì 7 febbraio 2019 e fino alla fine delle operazioni di smontaggio del primo impalcato di ponte Morandi, via 30 Giugno resta chiusa al transito (anche per i pedoni): lo ha reso noto la direzione mobilità e trasporti del Comune di Genova.
La chiusura, richiesta dalla Struttura del Commissario della Ricostruzione del viadotto Polcevera dell’Autostrada A10, si rende necessaria al fine di eseguire le attività di rimozione del tampone 8 - moncone di ponente - Alla Direzione della Polizia Locale è assegnata la verifica della corretta applicazione e osservanza del provvedimento, mentre Aster procederà alla posa della relativa segnaletica per pedoni e automobilisti. La chiusura di via 30 Giugno per consentire i lavori di demolizione del moncone ovest di ponte Morandi potrebbe durare fino alle 24 di domenica 10 febbraio.
Nel frattempo, proseguono i lavori in vista dell’intervento di demolizione sul moncone Ovest del Morandi. Stando alle parole del Sindaco di Genova Marco Bucci, il taglio partirà giovedì pomeriggio e proseguirà fino al giorno seguente.