Genova, chiusa via Siffredi nel weekend: come cambia la viabilità

facebook.com/stefano.balleari

Genova, 01/02/2019.

Nel primo weekend di febbraio 2019, compatibilmente con le condizioni meteo, proseguono le operazioni legate alla realizzazione del secondo viadotto di collegamento fra via Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto. In particolare, si procede a posizionare il primo tratto di impalato di scavalco della linea ferroviaria, lungo circa 77 metri. Per poter eseguire tale attività, dalle 10 di sabato 2 alle 17 di domenica 3 febbraio 2019, è interdetto il transito veicolare e pedonale in via Siffredi, nel tratto compreso tra piazza Savio e via Albareto. Ecco come cambia la viabilità:

  • Per la direzione ponente il flusso veicolare proveniente da Via Cornigliano sarà deviato su via Guido Rossa (direzione levante), raggiungerà la rotatoria d’Acri dove potrà effettuare l’inversione del senso di marcia per via Guido Rossa (direzione ponente) e, unendosi al flusso veicolare già presente sulla medesima strada, imboccare la nuova rampa sud, raggiungere la zona dei caselli autostradali, entrare in autostrada oppure, tramite la rampa di via Vallebona, invertire il senso di marcia e ridiscendere verso Aeroporto o Sestri Ponente.
  • Per la direzione levante il flusso veicolare proveniente da via Albareto sarà deviato sulla rampa direzione Aeroporto e attraverso l’itinerario formato da rotatoria Castruccio, via Pionieri e Aviatori d'Italia e via della Superba raggiungerà la rotatoria d'Acri da dove potrà proseguire su via Guido Rossa in entrambe le direzioni.
  • Per i veicoli provenienti dall'Autostrada resta attiva l'attuale viabilità. I mezzi di trasporto pubblico locale collettivo transiteranno, in entrambi i sensi, su via della Superba e riprenderanno il regolare percorso in via Siffredi (altezza via dell'Acciaio) per la direzione ponente e in via Cornigliano (altezza via Bertolotti) per la direzione levante.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter