Genova, tra neve e tramonto il Monte Fasce diventa... rosa

Genova, tra neve e tramonto il Monte Fasce diventa... rosa

Attualità Genova Giovedì 31 gennaio 2019

Monte Fasce
© Stefano Rissetto

Genova - Se a Genova, mercoledì 30 gennaio, non è arrivata la neve, non sono mancati fiocchi in abbondanza sulle alture. Niente piazza De Ferrari innevata, quindi, per la delusione di molti (soprattutto i bambini) e la felicità di chi si doveva spostare in città per lavoro. Neve che, però, è caduta abbondante nelle valli dell'entroterra: dalla Val d'Aveto alla Valle Scrivia, fino alla val Trebbia, con Torriglia e altri comuni letteralmente imbiancati.

Fiocchi anche sopra i 300 metri, a ridosso della Superba. E, con il cielo tornato sereno in serata, si sono potute ammirare le nostre alture innevati baciate dal sole. Dal Diamante a tutti i forti di Genova, i piani di Praglia, l'Antola, Scarpino, fino al Monte Fasce, che al calar del sole si è tinto di un rosa inedito con le nuvole a fargli da cappello (nella foto). Lo avete fotografato anche voi? :-)

Tornerà la neve a Genova? Giovedì 31 gennaio, in mattinata, torna qualche nube, mentre venerdì 1° febbraio sono attese precipitazioni diffuse su tutta la Liguria, con qualche fiocco di neve previsto nell'entroterra savonese.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.