MC Rendering Solution, ristrutturare casa abbattendo i costi extra

Contenuto in Collaborazione con MC Rendering Solution

Genova, 01/03/2019.

Con l'arrivo della Primavera 2019, finalmente i cappotti e le sciarpe dei genovesi tornano nell'armadio. Primavera è anche il periodo giusto dell'anno per dedicarsi a progetti importanti, come quelli di rinnovare e ristrutturare casa. Nell'occasione, la redazione di Mentelocale ha recentemente visitato lo Studio MC Rendering Solution, che sta conquistando l'interesse dei genovesi con una nuova realtà in ambito di ristrutturazioni immobiliari. Lo studio si trova nella centrale arteria della città, in via XX Settembre 33, ed è facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Qual' è la particolarità del Vostro Studio e il segreto di tanto interesse da parte dei genovesi?
«Lo Studio MC Rendering Solution dedica l'80% della sua attività alle ristrutturazioni di case e villette indipendenti. Siamo tra i primi studi a Genova ad aver adottato una fase progettuale in 3D Bim (Building Information Modeling) che agevola il committente nelle scelte finali e abbatte notevolmente gli extra durante la fase di cantiere. Il cliente viene assistito in tutte le scelte, dallo stile, alle finiture, ai materiali, dalla progettazione dei vani e dell'impianto elettrico alla disposizione degli arredi».

Cosa significa progettare in 3D BIM?
«Il metodo 3D Bim è basato sulla creazione di un progetto 3D (forme tridimensionali virtuali) dove ogni oggetto modellato ha vita propria, una dimensione, un materiale e un costo unitario. Questo consente di pianificare in maniera efficiente e precisa un cantiere in fase di esecuzione. Abbiamo pertanto deciso di applicare questo metodo alle ristrutturazioni d'interni, affinchè agevolasse noi, le imprese e soprattutto i nostri committenti».

Insomma una bella innovazione in campo immobiliare, ma funziona in una città chiusa alle novità come Genova?
«Nel complesso stiamo ottenendo buoni risultati, il nostro metodo ci ha consentito in numerose ristrutturazioni di abbattere notevolmente i costi extra e di contenere l' importo lavori. Per tutelare ulteriormente i clienti stipuliamo dei contratti d' appalto con le imprese in modo da dare un prezzo finito chiavi in mano».

Come avviene il primo approccio con i futuri clienti?
«Appena siamo contattati da potenziali clienti li riceviamo presso il nostro studio per un colloquio conoscitivo gratuito, dove mostriamo esempi di lavori già realizzati. Mostriamo a loro in maniera trasparente costi e benefici di tali servizi, perchè prima di tutto il cliente deve sentirsi agevolato e tutelato nell'affrontare una scelta importante come la ristrutturazione della propria casa. Una volta affidato l'incarico allo studio si crea un filo diretto con i committenti e iniziamo a inviare loro, man mano che il progetto prende forma, idee, stili e immagini 3D della loro futura casa». Vengono poi fatte delle revisioni di persona una volta ogni 10 giorni, per definire il progetto in tutti i suoi aspetti. Dopodichè si assegna l'appalto alla ditta vincitrice e i lavori hanno inizio».

Avete convenzioni particolari con aziende genovesi nel settore edile-immobiliare?
«Negli ultimi anni abbiamo stretto una decina di partnership con aziende conosciute a livello locale che ci consentono di applicare notevoli sconti ai nostri clienti. Woodstock e TuttoLegno di Badano per la fornitura di laminati e parquet, Porteuropa e TreIn per la fornitura di porte e blindati, Daikin per i condizionatori mentre per il grès porcellanato (piastrelle e rivestimenti) abbiamo una forte collaborazione con Casalgrande Padana, azienda di Sassuolo. Gli sconti che possiamo applicare con questi fornitori oscillano dal 15% al 50%.

In questi anni abbiamo assistito ad un periodo di forte crisi immobiliare, il mercato si sta risollevando secondo voi?
«Ad essere sincero sì, abbiamo assistito in questi ultimi 2 anni, specialmente tra la metà del 2018 e inizio del 2019, a un'impennata di richieste. I prezzi delle case sono al minimo storico mentre le compravendite sono aumentate del 28% rispetto al 2018. In pratica si comprano più case a prezzi molto bassi. Negli anni di crisi abbiamo cercato di mantenere intatto il nostro credo, investendo comunque nella nostra attività, continuando a fare quello che più ci soddisfa: portare la bellezza e l'architettura in tutte le case, anche con budget particolarmente ridotti».

Se volete visitare lo studio o richiedere un preventivo a MC Rendering Solution potete chiamare il numero 349 1940952, scrivere a questa mail oppure visitare il sito web di Mc Rendering Solution o la pagina facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter