Genova, chiusa al traffico via 30 Giugno per la demolizione del Morandi

Genova, chiusa al traffico via 30 Giugno per la demolizione del Morandi

Attualità Genova Sabato 26 gennaio 2019

Via 30 Giugno

Genova - È scattata nella mattinata di sabato 26 gennaio 2019, alle ore 6, la chiusura di via 30 Giugno 1960 a Genova, come aveva preannunciato il messaggio della Protezione Civile. Sempre secondo quanto comunicato e confermato dalla Polizia Locale, la strada resta chiusa al traffico veicolare e pedonale fino alle 23.59 di lunedì 28 gennaio (e comunque fino a cessate esigenze). La disposizione è necessaria al fine di eseguire delle prove di carico tra la pila 5 e la pila 8 del viadotto Morandi di Genova con i carrelli radiocomandati, in vista della sua demolizione. 

Una volta superata la prova di carico, si può procedere con la scarifica anche in questo tratto, l'ultimo che deve essere alleggerito. L'impalcato del troncone Ovest di Ponte Morandi può poi essere gradualmente portato a terra, una volta liberato anche da tutte le parti metalliche che sono tagliate e fatte scendere nei prossimi due-tre giorni. Il cantiere prosegue anche a levante. È iniziato infatti il trasporto delle strutture di sostegno delle pile in prossimità delle stesse nella zona di via Fillak.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.