Attualità Genova Venerdì 7 dicembre 2018

Begato 9, via libera al restyling dei campi da calcio. Il progetto

Begato
© Bbruno, wikipedia

Genova - La Giunta del Comune di Genova ha approvato oggi la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo Begato 9 di via Maritano, gestito dalla U.S. Bolzanetese Virtus. È di complessivi 893mila euro, dei quali 500mila a carico del Fondo Sport e Periferie gestito dal CONI, l’ammontare dei lavori. La residua quota di circa 393 mila euro sarà a carico della società concessionaria, la USD Bolzanetese Virtus e sarà oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione.

I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11. E poi ci sono le panchine per le riserve, nuove porte da campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che consente di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.

«L’attenzione alle piccole società sportive è sempre stata e sarà sempre una nostra priorità - dice il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone -  Quando poi, come succederà con questi lavori a Begato, si può intervenire in un quartiere difficile, dove lo sport trasmette valori positivi ai giovani e alle loro famiglie, ecco che rendere bello e funzionale l’impianto sportivo di quartiere (sarà dotato di una manto erboso di ultima generazione e di una copertura che permetterà di ottenere circa 200 posti a sedere coperti) diventa un messaggio importante di attenzione alle esigenze di una comunità. Voglio ringraziare la società USD Bolzanetese Virtus per le importanti risorse messe a disposizione e per il grande lavoro svolto fino ad oggi».

Potrebbe interessarti anche: , Luna Park di Genova da record con oltre 200mila presenze , Solidarietà Ponte Morandi: il Comune raccoglie 1,3 milioni di euro , Genova conquista l'America con Pillo, il robot che si prende cura di te , Genova, ordinanza anti-alcol a Cornigliano e dintorni: vie e disposizioni , Centro storico di Genova: locali gratis a Prè per attirare imprese. Il bando

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mia Martini Io sono Mia Di Riccardo Donna Documentario 2019 Domenica Berté detta Mimì è quel tipo di artista che gli anglofoni definiscono unsung hero (ops, heroine): un talento non adeguatamente riconosciuto e sostenuto dall'industria discografica e di conseguenza anche dal pubblico. Sacrosanto... Guarda la scheda del film