Begato 9, via libera al restyling dei campi da calcio. Il progetto

Bbruno, wikipedia

Genova, 07/12/2018.

La Giunta del Comune di Genova ha approvato oggi la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo Begato 9 di via Maritano, gestito dalla U.S. Bolzanetese Virtus. È di complessivi 893mila euro, dei quali 500mila a carico del Fondo Sport e Periferie gestito dal CONI, l’ammontare dei lavori. La residua quota di circa 393 mila euro sarà a carico della società concessionaria, la USD Bolzanetese Virtus e sarà oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione.

I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11. E poi ci sono le panchine per le riserve, nuove porte da campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che consente di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.

«L’attenzione alle piccole società sportive è sempre stata e sarà sempre una nostra priorità - dice il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone -  Quando poi, come succederà con questi lavori a Begato, si può intervenire in un quartiere difficile, dove lo sport trasmette valori positivi ai giovani e alle loro famiglie, ecco che rendere bello e funzionale l’impianto sportivo di quartiere (sarà dotato di una manto erboso di ultima generazione e di una copertura che permetterà di ottenere circa 200 posti a sedere coperti) diventa un messaggio importante di attenzione alle esigenze di una comunità. Voglio ringraziare la società USD Bolzanetese Virtus per le importanti risorse messe a disposizione e per il grande lavoro svolto fino ad oggi».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter