Capodanno 2019 in famiglia a La città dei bambini e dei ragazzi: gli eventi - Genova

Capodanno 2019 in famiglia a La città dei bambini e dei ragazzi: gli eventi

Bambini Genova La Città dei Bambini Martedì 27 novembre 2018

Contenuto in collaborazione con Porto Antico

Genova - Anche quest'anno c'è la possibilità di passare un Capodanno 2019 con i bambini a La città dei bambini e dei ragazzi, al Porto Antico di Genova. In famiglia si può trascorrere la notte più lunga dell’anno tra scienza, tecnologia e tante animazioni speciali. Quello proposto è un Capodanno a misura di bambino. Ecco gli eventi in programma nella Notte di San Silvestro, lunedì 31 dicembre 2018 dalle ore 21.

Si comincia con la giocoleria, l’equilibrismo e le acrobazie: un grande Circobus porta palline, clavette, piatti cinesi, trampoli, monociclo per invitare bimbi e adulti a sfidare i propri apparenti limiti insieme ad insegnanti qualificati. Si continua con due laboratori per bambini di età diverse, per imparare le leggi della fisica giocando, in maniera interattiva e divertente.

Ma il cuore della serata è certamente l’incontro con il Prof. Pietrosky. Il docente emerito di fisica del gioco presso l’Università del Divertimento che - tra scherzi, risate e vere prove scientifiche - cerca di coronare il suo sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello.

Il Capodanno 2019 coi bambini a La città dei bambini e dei ragazzi del Porto Antico di Genova è una proposta per tutta la famiglia: i protagonisti sono i più piccoli, ma gli adulti possono interagire con loro, partecipare attivamente e - perché no? - imparare qualcosa di nuovo. Oltre alle animazioni speciali, sono disponibili tutti i 50 exhibit scientifici e tecnologici de La città dei bambini e dei ragazzi, per conoscere meglio le illusioni ottiche, il mimetismo animale, la fisica delle bolle di sapone e tanto, tanto altro ancora.

Il Capodanno 2019 a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni. L’appuntamento è alle ore 21, con i giochi e le animazioni continuano fino al brindisi di mezzanotte per salutarsi dopo gli auguri di un felice anno nuovo. I posti sono limitati quindi la prenotazione è obbligatoria presso la cassa della Città dei bambini e dei ragazzi (per info: 010 2485790). Queste le tariffe delle attività di Capodanno (comprensive di animazione, laboratori e brindisi di mezzanotte): adulto: 25 euro; bambino (2-13 anni): 15,00 Euro (calzine antiscivolo incluse); bambino (0-23 mesi) gratis. Il terzo bambino è gratis.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus e bambini: nasce Sos famiglie, consulenze gratuite con educatrice e pedagogista , Fase 3 in Liguria: centri estivi aperti, spostamenti fuori regione e parrucchieri. La nuova ordinanza , Parchi in Liguria e a Genova: i giochi per bambini sono aperti o chiusi? , Genitori al tempo del Covid: come si conciliano lavoro e famiglia quando tutto si fa a casa? , Bambini, la Regione Liguria prepara un team per l'infanzia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.