Via 30 Giugno: info sulle chiusure via Telegram della Protezione civile - Genova

Via 30 Giugno: info sulle chiusure via Telegram della Protezione civile

Attualità Genova Giovedì 15 novembre 2018

Via 30 Giugno

Genova - Per i i cittadini che ogni giorno devono attraversare via 30 giugno, arrivano informazioni più puntuali su eventuali chiusure, che stanno creando non pochi disagi ai pendolari. La Protezione Civile del Comune di Genova, sul suo canale Telegram già attivo per comunicare le emergenze, dal pomeriggio di mercoledì 14 novembre 2018 fornisce anche un servizio dedicato alla eventuale chiusura e riapertura alla viabilità di Via 30 Giugno 1960 (riaperta dopo il crollo del Morandi di Genova lo scorso 13 ottobre). Collegato direttamente con i sensori, consente di ricevere informazioni praticamente in tempo reale sulla via in questione. Agli utenti già iscritti a quella piattaforma di messaggistica istantanea basta iscriversi al canale @ProtCivComuneGe, mentre per gli altri prima è necessario scaricare la app Telegram.

Nei prossimi giorni, la comunicazione relativa a questo tratto di viabilità cittadina, è integrata con la predisposizione di due pannelli informavi sistemati a monte e a valle di Ponte Morandi, uno dalla parte di Borzoli, l’altro da Bolzaneto. In questo caso è il settore mobilità a occuparsi della scelta del posizionamento. Un potenziamento delle informazioni avverrà anche attraverso i numerosi pannelli luminosi a messaggistica variabile presenti in città.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre , Sardine a Genova sabato 4 luglio: il ritorno in piazza. Manifestazione contro odio e paura , Allerta meteo a Genova e in Liguria il 3 luglio: le previsioni, con temporali , Festival dello Spazio 2020 a Busalla: il programma tra Parmitano, Apollo 13 ed esopianeti , La Fiera di Genova diventa tribunale: prima udienza post Covid, con vista mare

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.