Genova, 14/11/2018.
Ripredono da mercoledì 14 novembre 2018 le corse del servizio di Navebus Genova, dopo i danni causati dalla mareggiata del 28 e 29 ottobre scorsi. Un'ottima notizia, visto il traffico cittadino ancor più congestionato dopo la tragedia del Ponte Morandi. Il vicesindaco di Genova con delega alla mobilità e traffico Stefano Balleari ha comunicato che, terminati i lavori, Molo Archetti a Pegli è tornato agibile e le corse Navebus possono così riprendere.
Navebus è il servizio via mare che collega, in meno di 30 minuti, Pegli con il Porto Antico di Genova, grazie all'impegno congiunto di Amt, Cooperativa Battellieri del Porto di Genova, Regione Liguria e Comune di Genova. Navebus è anche la risposta a coloro che desiderano scoprire la città da un punto di vista privilegiato, il mare, oltre alla soluzione per evitare il traffico e viaggiare in modo comodo. Da giovedì 23 agosto 2018, sono questi gli orari Navebus Amt Genova (sul sito Amt Genova info e aggiornamenti):
Servizi di interscambio a Pegli: Bus: linea 1. Treno: stazione ferroviaria di Genova Pegli raggiungibile con percorso pedonale (m 500, solo treni Regionali). Servizi di interscambio al Porto Antico: Bus: linee 1 - 9 - 13 - 32; Servizio Mobike Piazza Caricamento; Metropolitana: stazione San Giorgio.
Dal 1° luglio 2018 sono cambiate le tariffe del biglietto per una corsa su Navebus e del biglietto comitive. Di seguito tutte le tariffe aggiornate del Navebus Genova:
Per essere informato con un Sms sulle eventuali sospensioni del servizio, ci si può iscrivere al servizio, scarica il modulo e invirlo debitamente compilato ad Amt Genova - Direzione finanziaria e servizi commerciali- via fax al n. 010-5582909 oppure invialo all'indirizzo e-mail.
Periodicamente, Amt invia agli iscritti un SMS per verificare che il cliente continui ad essere interessato al servizio ed evitare di inviare messaggi a clienti non più interessati o a numeri non più attivi. In particolare se si desidera continuare a ricevere i messaggi occorre rispondere semplicemente 'SI' altrimenti non si invia alcuna risposta e si verrà automaticamente cancellati dalla lista.