Genova, apre il dentista sociale gratuito a Sampierdarena: orari e prenotazioni

Genova, apre il dentista sociale gratuito a Sampierdarena: orari e prenotazioni

Attualità Genova Lunedì 15 ottobre 2018

Dentista
© Pixabay

Genova - Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 15, in via Damiano Chiesa 1/2 a Sampierdarena, festa per l'apertura di un ambulatorio odontoiatrico inserito nel progetto Odontoiatria sociale dell’associazione ALEF o.d.v., che - in accordo con i Servizi sociali del Comune di Genova - fornisce i suoi servizi gratuitamente a persone in grave difficoltà economica. L'ambulatorio - che è strato possibile attivare anche grazie alla donazione del’8 per mille da parte della Chiesa Valdese - è aperto da novembre 2018, dopo il ponte dei Santi, e resta aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 15 alle 18 (al momento il servizio è dedicato all'utenza del Municipio II Centro Ovest).

Gli appuntamenti devono essere concordati telefonando al numero 347 9559862, e la prenotazione deve essere eseguita dall'Ats (Ambito territoriale Sociale), dai centri d'ascolto, dai Csf (Centri servizi per le famiglie) e Sai (Servizi per inclusione lavorativa degli adulti). Gli appuntamenti sono fissati con cadenza oraria e i trattamenti riguarderanno le terapie d'urgenza in pazienti adulti (over 18), escluso i senza dimora. Viene richiesta la puntualità e il rispetto dell'appuntamento fissato.

Al momento della visita l'utente porta con sè uno scritto dell'ATS o del centro inviante che ha fissato l'appuntamento. Per ora, l'ambulatorio è dedicato all'utenza del Municipio II Centro Ovest, ma in futuro potrà essere valutato un ampliamento del servizio.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.