Fantasy and Hobby 2018: torna a Genova la fiera della creatività. Tra decoupage, bijoux e tanto altro

Pixabay

Genova, 03/10/2018.

Torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova l’edizione invernale di Fantasy&Hobby, in programma da venerdì 2 a domenica 4 novembre 2018 (ore 9.30-19.30). La manifestazione delle attività creative e manuali declinate al femminile, ormai da quasi 10 anni arricchisce il panorama fieristico delle fiere di settore italiane, e si attesta come la fiera sull’hobbistica più importante del nord ovest Italia rivolgendosi al bacino di appassionate non solo liguri, ma anche piemontesi.

La fiera, che torna a Genova nella sua edizione di novembre 2018, si conferma uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manualie dell’hobbistica.

L’evento, che giunge quest'anno alla sua diciottesima edizione, è diventato in questi anni (due edizioni all’anno, una a marzo e una a novembre) un riferimento per tutte le appassionate, tre giorni di full immersion tra abilità e passioni, che soddisfa le curiosità delle migliaia di hobbiste che solitamente la visitano, alle prese con i tanti acquisti ma anche dalla frenesia di oltre 150 tra corsi e dimostrazioni in calendario.

Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare circa 60 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri) e di evolvere le tecniche del mondo creativo (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo, shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

Tra le novità di quest’anno uno spazio al primo piano interamente gestito dal portale www.creareinsieme.it e quindi dalla super conosciuta nell’ambiente della creatività Lara Vella, fondatrice e anima del portale. Nel suo stand sarà possibile portare un proprio mobile e con la tecnica dello shabby e con la preziosa consulenza e abilità di Lara verrà restaurato e reso completamente diverso. Insomma si arriva in fiera con un mobile e si torna con un altro completamente rinnovato.

La fiera si arricchisce, come di consuetudine di numerosi, corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare e avvicinarsi alle tecniche creative manuali. Nel sito l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile pre-iscriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto. Come d’abitudine sono in programma diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone in tutta tranquillità.

Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni  sono disponibili nel sito Fantasy & Hobby, da dove è possibile scaricare il biglietto ridotto o l’abbonamento per i tre giorni. Inoltre per coloro che sono su Facebook possono seguire tutti gli aggiornamenti nella Fan Page Fantasy&Hobby.

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 19.30. Costi:

  • 8 euro intero
  • 7 euro ridotto scaricabile da mentelocale.it
  • 13,50 euro è la soluzione abbonamento valido per tutti e tre i giorni di manifestazione
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter