Food Genova Lunedì 10 settembre 2018

Trattoria Paradiso di Nervi: locali rinnovati e cucina tradizionale ligure. Il posto giusto a Genova per fare serata

Altre foto

La trattoria propone delle cene di degustazione con il nuovo menù primavera/estate, in programma dal 3  fino al 18 aprile. Arrivano anche le cene pensate per gli under 29, dal 31 marzo fino al 14 aprile a base di panissette e fritto misto. Domenica 14 aprile la trattoria propone il menu del maratoneta per i partecipanti alla Mezza di Genova

Genova - La Trattoria Paradiso di Nervi è una golosa realtà che in oltre settant'anni è diventata un punto di riferimento a Nervi, uno dei borghi marinari più caratteristici e romantici di Genova.

Bontà, qualità e professionalità si rinnovano: da marzo 2018 la trattoria ha infatti una nuova gestione, portata avanti da Giuseppe Amara e Sara Vallarino. Situato di fronte al mare e comodo da raggiungere anche con i mezzi, il ristorante di via Oberdan 4 propone una cucina casereccia e genuina, con vere chicche della tradizione gastronomica genovese.

Con la gestione attuale, arrivano tante novità, unite alle certezze di sempre e l’intento ben preciso di mantenere il concetto di trattoria e le sue proverbiali semplicità e qualità unite ad una certa soddifsfazione in relazione al conto finale, che quindi accontenta tutti i tipi di tasche.

Il locale è appena stato ristrutturato, con uno stile di arredamento che fonde le forme di richiamo industriale a quelle marinaresche, nell'intento di esaltare le caratteristiche del territorio ligure e mettere a proprio agio sia gli avventori del pranzo nella loro pausa lavorativa, sia quelli della sera in cerca di spensieratezza e piacere del palato.

La connotazione della cucina è orientata al mare, ma troveranno piatti gustosi anche gli amanti delle portate di terra. Il menù è stagionale e suddiviso tra autunno-inverno e primavera-estate, un po’ come succede nelle collezioni di moda, per dare il giusto spazio agli ingredienti tipicamente di stagione.

E non è finita: nel menu c'è spazio anche per la creatività con le mitiche bruschette, ma di mare, i gamberoni susette e altre ghiottonerie. Oltre alle novità trovano posto anche i cavalli di battaglia come  le cozze alla marinara, le trofie al nero di seppia e gli spaghetti con vongole pomodorini e bottarga. Infine non poteva mancare la  frittura mista di calamari e totani, rigorosamente asciutta e croccante. A completare il tutto, la carta dei vini, con descrizioni e spiegazioni per scegliere più agevolmente la bottiglia con le caratteristiche che si preferiscono .

Nella rinnovata filosofia della  trattoria Paradiso di Nervi,  ci sono anche i Fuori Menù, occasioni diverse e di qualità che l’occhio attento ed esperto del cuoco Luca Toledo individua mentre fa la spesa e che si trasformano in piatti originali segnalati sulla lavagna del locale. Il cuoco è affiancato dal giovane e creativo Edoardo Mariscotti, particolarmente forte in pasticceria: tradizione ed esperienza quindi, sono coadiuvate da modernità e tendenza.

Trattoria Paradiso di Nervi vuol dire anche pranzoprezzo fisso articolato in tre o quattro proposte tra pescecarne e contorni. E’ disponibile da lunedì a venerdì: 7 euro per un solo primo o un secondo, 10 euro per primo e secondo (entrambi comprendono acqua, un quarto di vino e caffè). 

Lo spirito giovane e dinamico di Giuseppe Amara e Sara Vallarino, consente di aggiungere altre novità alla trattoria: sono infatti in programma nel locale cene con delittoserate sommelier  e cene con cabaret insieme ai comici genovesi della tv.

L’intento è quello di cenare e fare serata rimanendo nello stesso locale. In futuro si prevedono  anche serate per famiglie (con una saletta apposita per i bambini, intrattenuti da animatori professionisti), mini corsi di Cooking per  grandi e piccini e serate trivial.

Per scoprirle tutte basta visitare la pagina Facebook ufficiale, il profilo Instagram e tenere d'occhio l'agenda di mentelocale, nella sezione Food.

Curiosi di provare la nuova Trattoria Paradiso di Nervi? Per prenotare un tavolo, contattare il numero 010 3202010.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova Vinicoli 2019: 7 tappe in centro tra vini e street food , Lo StramBurger a Boccadasse: panini, arrosticini e birre artigianali, anche da asporto , Pesto Genovese patrimonio Unesco: l'appello arriva alla Camera dei Deputati , Piano rialzato gastronomico del Mercato Orientale: quando apre e cosa c'è , Domino's Pizza apre a Genova, con 50 assunzioni. Come candidarsi

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.