Yoga al Centro Atman, nuovi corsi per trovare la pace interiore: il programma - Genova

Yoga al Centro Atman, nuovi corsi per trovare la pace interiore: il programma

Fitness Genova Giovedì 6 settembre 2018

Altre foto

Genova - Il Centro Yoga Atman è una Scuola Internazionale di Yoga, Meditazione e Tantra, secondo l'antica tradizione del Nord dell'India. Presente a Genova dal 2005, diffonde i suoi insegnamenti con corsi che si sviluppano negli anni. Un percorso di conoscenza di sé che ogni settimana presenta una tecnica o insegnamento nuovi: posture yoga, tecniche di respirazione, rilassamento yogico, concentrazione, meditazione ed elementi di medicina naturale, alchimia e arti esoteriche. Ogni lezione prevede una parte pratica e una teorica, corredata da dispense di approfondimento, per ritrovare non solo l'armonia del corpo e della mente, ma soprattutto per riportare al centro del proprio essere, all'essenza sacra che dimora in ognuno.

Da giovedì 13 Settembre partono i nuovi corsi: si inizierà con la base degli insegnamenti di Atman, contenuti nei corsi di Yoga Integrale Esoterico e di Tantra Intensivo. Partirà sempre lo stesso giorno un nuovo ciclo di Yoga in Gravidanza, mentre da ottobre inizierà il corso di Meditazione sul Cuore spirituale, il raro e a suo modo unico corso di Shivaismo del Kashmir, e il corso dedicato allo Yoga Nidra. Tutti percorsi che propongono strumenti complementari tra loro, capaci di accompagnare il cammino di ognuno verso una maggior serenità in consapevolezza, risvegliando il proprio potenziale latente.

Gli insegnamenti dello yoga, del tantra e della meditazione aiutano a calmare le agitazioni e lo stress, riportando quella quiete interiore che permette di rimanere saldi e fiduciosi di fronte agli eventi della vita, ad armonizzare le relazioni in coppia e in società, a prendere decisioni ispirate, a seguire i propri sogni grazie ad un corpo pieno di vigore e salute, una mente lucida e un agire che riflette i richiami del cuore.

Tutti sono invitati provare una lezione gratuita in ogni momento, secondo la tabella degli orari dei corsi, in una delle 3 sedi in centro a Genova:

  • All'Atman Yoga Shala di Salita della Tosse 9rosso, traversa di Via San Vincenzo (sopra al ristorante di cucina vegana e crudista InFusion CucinaYogaStore)
  • Alla Kaula Shala di Via Volta 25/12, di fronte all'Ospedale Galliera
  • Al Punto Biocentrico di Piazza Cavour 75rosso, vicino al mercato del pesce

Per info su tutte le attività che si realizzano è possibile visitare il sito www.yoga-integrale.it, iscrivervi alla Newsletter del mese o contattare i numeri 010 9970835, 349 6895608 o 328 5828640. In alternativa, scrivere a questa mail.

Potrebbe interessarti anche: , Davide Gallone: l'allenamento online e la raccolta fondi per l'Asl 3 , La Festa dello Sport 2020 al Porto Antico sarà posticipata , Stelle nello Sport lancia il video contest Lo Sport ai tempi del Coronavirus , Stelle nello Sport: il premio fotografico Nicali-Iren. Lo sport vive nonostante il Coronavirus , Run for the Whales 2020: Sanremo Marathon apre le iscrizioni alla mezza di giugno

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.