Food Genova Sabato 21 aprile 2018

A Genova apre Piada: dalla piadina romagnola all'aperitivo in centro

Piada Genova
© facebook.com/PiadaGenova

Genova - Genova festeggia una nuova e gustosa apertura. In pieno centro storico arriva Piada, locale specializzato nella Piadina Romagnola, che prova a candidarsi a Patriomonio Unesco, e non solo. Le serrande si sono alzate qualche giorno fa a due passi da piazza San Lorenzo, ed esattamente in via san bernardo 51r. Piada è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 9 fino alle 24 con orario continuato (locale aperto lunedì 23 aprile in via straordinaria).

Ecco cosa si può gustare da Piada in centro. Oltre alle immancabili piadine (dalle classiche alle vegetariane, fino alle speciali), si può ordinare il tagliere di salumi e formaggi con tanto di piadina romagnola d'accompagnamento. Inoltre, si può creare una piadina a proprio piacimento, scegliendo un abbinamento salume più formaggio, o verdure. I salumi vanno dai tradizionali come salame, crudo, cotto e mortadella ai Dop quali cotto Pernigotti, crudo di San Daniele, culatello, lardo di Colonnata e altri ancora. Per quanto riguarda i formaggi, si passa dallo stracchino al gorgonzola, dalla fontina al pecorino.

In questo nuovo locale-ristorante di Genova si può anche fare colazione con dolci fatti in casa e un caffè caldo, pranzare e cenare con le piadine artigianali stese al momento, ma anche fare l'AperiPiada con cocktail, taglieri di salumi e formaggi e una piadina. Piada nasce dall'amicizia e da una grande passione per la Piadina Romagnola. Il segreto è la ricetta tradizionale: 25 cm di diametro, ingredienti genuini e un impasto rigorosamente artigianale, steso al momento e cotto sulla piastra in acciaio inox. Dalla leggendaria Crudo Squacquerone e Rucola a tanti abbinamenti con formaggi, salumi e verdure di prima qualità.

Per info 010 246 2069, e per i dettagli sul menù e possibili novità visitare la pagina facebook di Piada a Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Kfc raddoppia a Genova: apertura alla Stazione Brignole. Orari e info , Un mare d'olio: i migliori extravergine di oliva d’Italia e le eccellenze del territorio. Il programma , Genova e le cucine dal mondo: Forchette Foreste, tour gastronomico in centro , Oktoberfest Genova 2019: programma, eventi, novità e flash mob , I Birrai di Offenburg 2019: gemellaggio enogastromico tra Riviera Ligure e Germania. Il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.