Genova, il Libraccio apre in via Cairoli: nuovo negozio in centro

Il Libraccio

Genova, 12/03/2018.

Libri intonsi, usati o scontati in pieno centro. In arrivo un nuovo punto vendita del Libraccio, proprio nel cuore di Genova. Un tassello importante per la famosa libreria nata nel 1979, che oltre alle sedi in Piazza Rossetti, zona Foce, e quella in via Rolando a Sampierdarena, più lontane dal centro storico, si ritaglierà uno spazio a pochi passi dall'Università di Genova. Il nuovo punto vendita sorgerà in via Cairoli 2, nella sede dell'ex libreria Bozzi, già ex libreria Boef dal 1938. Il nuovo Libraccio dovrebbe aprire a fine primavera, tra maggio e giugno 2018 (il locale ha poi aperto lunedì 20 agosto 2018).

A spiegarlo è Marco Marubbi, amministratore delle sedi liguri del Libraccio: «Pensiamo ad una nuova apertura già da ottobre del 2017. È una bella sfida per noi. Il nuovo punto vendita andrà a toccare ogni ambito della lettura: dai libri per bambini ai libri scolastici, soprattutto quelli universitari, ma anche romanzi, turismo e altre letture. Ovviamente si potranno trovare libri nuovi, usati e i cosiddetti remainders, libri d'occasione scontati, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dagli editori. In più, avremo anche un settore dedicato alla cartoleria e alla cartotecnica. Penso che in un periodo in cui molte librerie sono costrette a chiudere bottega, la nuova apertura di una libreria lontana dalle grandi catene possa avere un significato importante».

ll Libraccio, la storica catena libraria nata sul finire degli anni '70, è nota sul mercato per la compra vendita di libri scolastici. Il nuovo punto vendita che sorgerà a fine primavera 2018 nel centro di Genova, e a due passi da via Balbi, è rivolto a tutti: liceali, bambini e soprattutto studenti universitari. Per rimanere aggiornati sulla nuova apertura seguite il sito internet del Libraccio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter