Attualità Genova Giovedì 8 marzo 2018

Rai 3 a Sestri Levante: sabato 10 marzo la puntata di Bellitalia

Sestri Levante
© Bob Hall 2011

Genova - Dopo il servizio dedicato al Premio Andersen nella rubrica di Rai3 Petrarca, si torna a parlare della Città dei due Mari nel programma televisivo Bellitalia. Dalle baie all’entroterra sono diversi i temi che la storica trasmissione condotta da Marco Hagge su Rai 3 affronterà nel corso della puntata, in onda sabato 10 marzo, alle ore 11, così come confermato durante il lancio avvenuto in coda alla trasmissione del 3 marzo. 

Sestri Levante è infatti un vero e proprio gioiellino della Liguria. Il nome Città dei due mari evoca immagini suggestive. Il territorio si trova infatti incastonato tra due delle più belle baie che il Bel Paese possa vantare: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio, tra le 10 spiagge più belle d'Italia. La baia levantina è attualmente al sesto posto

Grande soddisfazione dell’Amministrazione di Sestri Levante e della Sindaca Valentina Ghio, per i riscontri mediatici nazionali e per le aspettative di questa 51esima edizione del Premio Letterario Andersen 2018 e del suo Festival, realizzati sotto l’egida organizzativa di Mediaterraneo Servizi.

Se il pubblico locale potrà riconoscere gli scorci più o meno noti del proprio territorio, sarà il grande pubblico a scoprire angoli di Liguria che vanno ben oltre il tradizionale turismo balneare. Il servizio alternerà incantevoli cartoline a interessanti approfondimenti, volti a mettere in luce proprio i luoghi meno frequentati e suggestivi, dove storia, arte e territorio si esprimono, attraverso le immagini, in tutta la loro potenzialità.

Inevitabile il richiamo al Premio Letterario Andersen, vero e proprio patrimonio culturale di Sestri Levante, a cui proprio la Rai ha confermato in questi giorni la media partnership, indicandola quale sostegno alla promozione di questo prestigioso Premio dedicato alla letteratura per l’infanzia. Interessante e piacevole il Festival che farà da contorno al Concorso letterario e che attraverso alcuni spettacoli narrativi e teatrali promuoverà la letteratura giovanile e la cultura delle fiabe inedite intrattenendo il pubblico per alcuni giorni nelle strade e nelle piazze della cittadina ligure.

Base di partenza per la comunicazione mediatica i canali tematici Rai Kids e Radio3, con il coinvolgimento delle altre testate nazionali e della TGR. Prevista anche la collaborazione con il portale Rai Cultura, già partner della precedente edizione.

Potrebbe interessarti anche: , Salone Nautico 2018: come arrivare a Genova, bus, navette, collegamenti e parcheggi , Genova, aperta la Via della Superba per i Tir nelle aree Ilva , Salone Nautico 2018: viabilità, modifiche al traffico, divieti e servizi bus , Genova: Barbara Grosso nuovo assessore alla Cultura, con Gregorini manager , Magliette Genova nel Cuore in vendita anche online: dove e come acquistarle

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gotti Il primo padrino Di Kevin Connolly Drammatico, Poliziesco U.S.A., 2018 Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale... Guarda la scheda del film