The war, il pianeta delle scimmie: l'anteprima mondiale è a Genova

Genova, 04/07/2017.

Quella che attende i genovesi venerdì 7 luglio, ore 21, al The Space Cinema del Porto Antico, è un'anteprima cinematografica mondiale gratuita (fino a esaurimento posti): un vero e proprio evento per vedere prima di tutti nel mondo il film The war - Il pianeta delle scimmie. Il film, infatti, uscirà nel resto d'Italia giovedì 13 luglio.

Il film, diretto da Matt Reeves, è il nono film della serie de Il pianeta delle scimmie, iniziata nel 1968, e l'ultimo della trilogia avviata nel 2011. Protagonista è Andy Serkis nei panni di Cesare, che dovrà guidare la sua colonia di primati in una guerra contro un esercito di esseri umani. The war - Il pianeta delle scimmie vede protagonisti Toby Kebbell, Judy Greer, Amiah Miller e Woody Harrelson.

L'anteprima mondiale di The war - Il pianeta delle scimmie è solo l'ultimo evento annunciato nel programma della manifestazione Cine&Comic Fest, il nuovo festival genovese interamente dedicato ai rapporti fra cinema e fumetto, alle connessioni infinite e alle interferenze sempre crescenti fra questi due mondi.

Dal 5 al 9 luglio Cine&Comic Fest offrirà al pubblico incontri, concerti e anteprime cinematografiche. Mercoledì 5 luglio il festival parte con l'anteprima nazionale dell'attesissimo blockbuster Spider-Man: homecoming, uno dei personaggi in assoluto più amati dell’universo supereroistico, che debutterà proprio a Genova, in anticipo rispetto all'uscita nazionale e alle uscite ufficiali già programmate in tutto il mondo, nella multisala The Space del Porto Antico.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter