Maurizio Lastrico, la quarantena e lo show a casa: «Un esperimento. Sono curioso»

facebook.com/MaurizioLastricoOfficialPage

Genova, 10/04/2020.

Per attori e personaggi dello spettacolo, il Coronavirus dev'essere vissuto un po' come una prigionia. Nessuna possibilità di esibirsi di fronte al pubblico, con i teatri chiusi fino a fine emergenza Coronavirus. Ma, al tempo stesso, c'è tutto il tempo per studiare nuovi show, raccontare aneddoti, inventarsi spettacoli casalinghi e ascoltare i sostenitori.

Anche Maurizio Lastrico è in quarantena: lancia sui social spettacoli improvvisati, in terzine dantesche, come quello in coda al supermercato o prima di scendere dal bus. Questi simpaticissimi video, che fanno strappare un sorriso in queste giornate difficili, si possono vedere sulla pagina facebook del comico genovese. Tra una ricetta di cucina, Netflix, qualche curioso travestimento e un allenamento casalingo in rima, Lastrico pensa anche al futuro e non abbandona i tanti fan.

Chiuso in casa, Lastrico sta realizzando dei nuovi sketch comici, dopo il ruolo di magistrato in Don Matteo. La tv, però, continuerà a vederlo protagonista: dalla serie televisiva Made in Italy (che sarà visibile su Canale 5) alla produzione Rai su Giorgio Gaber. Tra gli esperimenti durante la quarantena, c'è uno spettacolo in streaming in programma sabato 11 aprile 2020, per 200 persone, organizzato attraverso un'agenzia. "Sono davvero curioso di vedere come va, e come reagiscono gli spettatori - dice Lastrico su facebook - Lo show dura un'oretta, e speriamo esca qualcosa di divertente. Va in scena dentro casa mia, diversissimo e particolare anche per me. Se funzionerà, faremo in modo di proporlo a tutti sui social". E sugli spettacoli rimandati aggiunge: "Sono disposto a recuperarli ovunque, anche in un prato... Mi manca tantissimo il contatto con il pubblico".

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter