Davide Longo presenta La donna della mansarda

Centro Commerciale L'Aquilone Cerca sulla mappa 18.00
Venerdì09Maggio2025

Nuovo appuntamento con la rassegna Polcevera Noir e dintorni - Una valle in transito, che venerdì 9 maggio 2025 alle ore 18, presso la Sala Punto d'incontro Coop del Centro Commerciale L'Aquilone (via Romairone 10, Bolzaneto), ospita lo scrittore Davide Longo, autore del romanzo La donna della mansarda (Einaudi, Stile Libero).

A dialogare con l'autore sono tre firme importanti del panorama noir ligure e non solo: Bruno Morchio, Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso. Un incontro che si preannuncia intenso e coinvolgente, tra suggestioni letterarie, psicologia e mistero. Il romanzo ruota attorno alla misteriosa scomparsa di una celebre artista, da anni ritiratasi in clausura all’ultimo piano di un inquietante edificio. Un enigma la cui soluzione si cela nei recessi oscuri di una mente tormentata, ma anche nella storia di una famiglia, di una casa e di un’intera città.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Genova - Municipio V Valpolcevera, il sostegno della Camera di Commercio e di Coop Liguria e la collaborazione di numerose realtà del territorio, tra cui la libreria Coop del Centro Commerciale L'aquilone, la S.O.M.S La Fratellanza di Ge-Pontedecimo, l’associazione Nonsolomorego, e il progetto editoriale Themeltinpop.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter