Regala(ti) un'esperienza al Mog: Gift Card per un Natale di gusto ed eventi delle feste

MOG Mercato Orientale Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale Genova

Genova, 09/12/2024.

La corte all’interno del Mercato Orientale accompagna al Natale con tanti eventi per appassionati e famiglie. E propone un’idea regalo per tutti gli appassionati di enogastronomia.

Il Natale si avvicina e il MOG Mercato Orientale Genova si conferma, anche quest’anno, il luogo ideale per vivere le atmosfere di questa festività, festeggiare con amici e colleghi, ma anche fonte di ispirazione per un regalo per gli appassionati di cucina e vini. Partiamo proprio da qui. I numerosi corsi del MOG, per il Natale 2024, diventano un’idea regalo originale. Con la Gift Card, puoi regalare uno o più appuntamenti ad amici e familiari appassionati di cucina. Il funzionamento è semplicissimo: basta recarsi all'infopoint all'ingresso, scegliere l'importo del buono e ricevere una tessera ricaricabile, accompagnata da un biglietto d'auguri. La Gift Card può essere utilizzata per partecipare a corsi di cucina o Beverage, o per consumare cibo e bevande nelle Cucine, Vineria, Birreria, Spiriteria, Frutteria o all'Hostaria al Mercato.

Per esempio, il primo corso del 2025 sarà all’insegna dell’inclusione, grazie all’arrivo - il 18 gennaio - di Irene Volpe con un corso di cucina sul Brunch a tema vegetale (a pagamento e può essere un bel regalo di Natale) e la successiva presentazione del suo libro a ingresso libero nella corte, in collaborazione con Mondadori. Ma nell’anno si terranno tanti corsi di cucina, a partire dagli appuntamenti con il ramen a cura di Tamashi Ramen che si intensificheranno, e poi incontro sul vino e il beverage. Tutto il programma è sempre aggiornato sul sito del MOG, clicca qui

Le feste al MOG Genova

Partiamo dalla scenografia: il MOG è pronto a vestirsi a festa. Quest’anno le decorazioni raccoglieranno il meglio di quanto prodotto gli scorsi anni, grazie all’intervento di Paola Grazzi di Cartadanza. Sarà lei a curare un allestimento che tematizza il legame tra fantasia e riuso creativo.

Tanti anche gli appuntamenti da segnarsi in calendario. Il sabato, come sempre, è dedicato ai più piccoli, con i laboratori creativi a tema natalizio il 7 e il 14 dicembre (dalle ore 14 alle ore 17) a cura de "Il Sogno di Tommi". I laboratori, destinati ai bambini tra i 3 e i 10 anni, sono gratuiti (a questa pagina le prenotazioni > clicca qui).

Domenica 15 dicembre, invece, spazio alla fantasia con "La Fiaba Magica", spettacolo interattivo per bambini e bambine tra i 4 e i 10 anni, in collaborazione con la compagnia di improvvisazione teatrale genovese Maniman Teatro. (Evento gratuito, prenotazioni sulla pagina del MOG).

E per i più grandi? Martedì 10 dicembre, dalle ore 19, Enrica Monzani e lo chef Roberto Avanzino metteranno le mani nello zucchero per preparare le caramelle gommose, la salsa al caramello, il caramello per decorare e un dolce della tradizione genovese: il croccante di mandorle. (Evento a pagamento, possibilità di acquisto qui).

Il giorno dopo, mercoledì 11 dicembre, sarà invece protagonista lo chef e volto televisivo Mattia Poggi che, nella corte del MOG, terrà uno show cooking gratuito, dove svelerà ingredienti, aneddoti e segreti del pandolce della Sassellese, preparato con le farine del Mulino del Sassello 1830. I partecipanti potranno assaggiare il pandolce, chiedere informazioni e carpire i trucchi per replicare a casa questo dolce tipico della tradizione natalizia.

Prima di addentrarsi nel 2025, però, c’è ancora un dicembre da vivere ogni giorno. Le Cucine, la Vineria, l'Hostaria al Mercato, la Birreria e la Spiriteria della Corte resteranno aperte durante tutte le festività (ad eccezione del 25 e 26 dicembre e del 1 gennaio), con le loro proposte tradizionali affiancate da piatti legati alla stagione e al Natale. Compresa la notte di Capodanno, dove prenderà vita una serata nello spirito di massima libertà che contraddistingue il MOG. Ci si incontra, si sceglie di consumare quel che si vuole, brindando insieme fino alle due, nella Corte a pochi passi da Piazza De Ferrari, dove anche quest’anno sarà celebrato un grande Capodanno in musica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter