Tante iniziative per piccoli e grandi vi attendono a Certosa (in via Adamello 42) sabato 7 dicembre 2024 per l'immancabile festa di Natale del quartiere. Da mattino a sera ci si diverte insieme in un'atmosfera magica che trasforma Certosa in un vero e proprio villaggio di Natale, dove luci, colori, musica ed emozioni si fondono in un'incantevole atmosfera.
Per i più piccoli grandi attrazioni: scivoli gonfibili, baloon artist, punto truccabimbi, i canti di Natale dell'Istituto Divina Provvidenza, le esibizioni di danza e ginnastica e l'opportunità di partecipare a nuovissimi giochi da tavolo presso Demoe in via Canepari. Durante tutta la giornata c'è l'opportunità di fare acquisto nei negozi di Certosa e di curiosare tra tante bancarelle di artigianato, alla ricerca di articoli natalizi e sfiziosità. Mentre i più energici possono scatenarsi a ritmo di musica in via Piccone con il dj-set di DJ Tony, c'è anche tempo di emozionarsi, con il Coro Gospel Spirituals Folk, che rende l'atmosfera di Piazza Petrella ancora più magica con un connubio di voci. Alle ore 17 appuntamento in piazza Petrella per l'illuminazione dell'albero di Natale a cura del presidente del Municipio V Valpolcevera, Federico Romeo, un momento di condivisione, emozione e festa per tutte le età.
In piazza Petrella sono anche presentate le attività del gruppo Alpini e di Casa di Quartiere, 13d Certosa, dove ci si sposta alle ore 18 per assistere lo spettacolo Toy Piano Stories. Alle ore 21, tutti al Teatro SOC Certosa, dove si tiene in formula gratuita lo spettacolo teatrale E mi pareva amore , regia di Patrizia Criniti, trattante il tema della violenza di genere. E in più, una novità: per tutto il giorno c'è la possibilità di incontrare due speciali mascotte natalizie che fanno divertire ed emozionare piccoli e grandi.
Domenica 8 dicembre 2024 s'inaugura anche la mostra dei presepi e l'apertura del presepe meccanizzato presso la Parrocchia del Borghetto, mentre per ammirare il presepe meccanizzato della parrocchia S. Bartolomeo della Certosa dovremo attendere il 25 dicembre. Ulteriori informazioni e aggiornamenti - anche in caso di maltempo - sulla pagina facebook Civ Certosa.