Escursione guidata tra terra e mare alla scoperta del territorio costiero del promontorio di Punta Manara a Sestri Levante, perla del Tigullio. Si scoprono gli angoli più appartati della costa tra scogliere ammantate di lecci, pini e macchia mediterranea e si può ammirare un tramonto mozzafiato sul mare. Durante il percorso si prende un sentierino impervio per raggiungere, la Ciappa du Lu, un grande scoglio di arenaria che digrada dolcemente verso il mare, uno dei luoghi più belli della Riviera di Levante.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento: ore 14.15 alla stazione ferroviaria di Sestri Levante. Treno utile da Genova Brignole il Regionale 12377 delle ore 12.50.
- Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp al numero 346 5224718 - Davide Costa. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 3 h di camminata escluse le soste per le spiegazioni. Durata totale attività 5 h circa. Rientro ore 18.30/19.
- Dislivello e lunghezza: +300 m complessivi ca. di dislivello e 7 km ca. di lughezza. Difficoltà: media a causa della discesa e conseguente risalita ripida per raggiungere la Ciappa.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking e torcia frontale (obbligatorie), un capo caldo e impermeabile.