La Conversation, il concerto del Duo Reminiscentia alla Chiesa di S. Maria del Prato

©Alberto Panzani
Chiesa di Santa Maria del Prato Cerca sulla mappa 20.30
Martedì05Novembre2024

Il fascino del Barocco francese incontra il XXXI Festival Musicale Le vie del Barocco nella serata di martedì 5 novembre 2024, nella Chiesa di S. Maria del Prato, alle ore 20.30.

È l'ultimo concerto a Genova del Festival organizzato da Collegium pro Musica, che si conclude poi a Varazze e a Sori giovedì e venerdì 7 e 8 novembre. La viola da gamba di Alessia Travaglini e la tiorba/chitarrone di Alessandro Gonfiantini presentano una conversazione immaginaria tra le musiche dei compositori Antoine Forqueray e Marin Marais e dei loro rispettivi figli Jean-Baptiste e Roland, e brani di altri importanti compositori del barocco francese quali Forqueray, De Visée, Hotman  e Saint Colombe le fils, figlio del più celebre Monsieur De Saint Colombe.

La serata è strutturata in te sezioni tematiche: "D’un ton royal", "D’une voix plaintive", e "D’un chant joyeux", ognuna delle quali offre un'esperienza musicale ricca e variegata, perfetta per esplorare il repertorio meno conosciuto della Francia del XVII e XVIII secolo. Ingresso con offerta libera. È preferibile la prenotazione con SMS o Whatsapp al ‭336 5314095‬ 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter