Tributo di Fede al Cristo degli Abissi a San Fruttuoso con processione e apertura serale dell'Abbazia

©Facebook.com/lamialiguria.official
San Fruttuoso di Camogli Cerca sulla mappa 21.30
Giovedì29Agosto2024

Torna nella sua data originaria una delle cerimonie religiose più suggestive dell'estate. Giovedì 29 agosto 2024 si tiene il Tributo di Fede al Cristo degli Abissi, presso San Fruttuoso di Camogli. Quest'anno ricorre il 70° anniversario dalla posa della statua, avvenuta nel 1954.

La cerimonia ha inizio alle ore 21.30 circa, quando sono spente tutte le luci artificiali del borgo, che resta illuminato solo dalle candele della processione. Il corteo di fedeli parte dalla piazza antistante l'Abbazia per raggiungere la spiaggia. Da qui, il sacerdote sale su una imbarcazione per dirigersi fino alla statua. Qui benedisce una corona di fiori, che viene poi deposta da dei subacquei sulla statua del Cristo. Al rientro, è celebrata la messa di suffragio per i morti in mare e per tutti coloro che al mare hanno dedicato la loro vita. La cerimonia si conclude al suono della campane.

Per l'occasione è prevista l'apertura straordinaria serale dell'Abbazia di San Fruttuoso. Per raggiungere il Borgo sono state predisposte le seguenti partenze: da Camogli alle ore 19 e alle 20, da Recco alle ore 18.45 e alle 19.45. Sono previsti due rientri: ore 22.45 e ore 23.45. La prenotazione non è obbligatoria. Per informazioni contattare la Società Golfo Paradiso ai seguenti numeri: 0185 772091 - 392 1375558. Per informazioni da altri comuni rivolgersi a Servizio Marittimo del Tigullio al seguente numero 0185 284670 oppure info@traghettiportofino.it. Evento patrocinato dal Comune di Camogli. Ente promotore: Centro Subacqueo Mediterraneo Duilio Marcante, Parrocchia di San Fruttuoso di Camogli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter