Appuntamento con la festa patronale di Sant'Agostino a Savignone, a concludere gli eventi estivi nel paese della Valle Scrivia. Da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2025, festa in piazza e al Parco Comunale con pesca di beneficenza, gariccio, albero della cuccagna, giochi e musica per tutti.
Sabato 24 e domenica 25 agosto, cena nel parco a partire dalle ore 19, a cura degli Alpini. Nella giornata di sabato presentazione - presso il Parco Comunale - della squadra Savignone Calcio che, quest'anno, disputa il campionato in prima categoria. Domenica 25 agosto si svolge la celebrazione religiosa alle ore 17, con la processione per le vie del Paese con la statua del Santo con i portatori di Cristi. In serata si aprono le danze nel Parco Comunale. Il ricavato della festa va a sostegno delle opere parrocchiali.
"Ecco il gran finale estivo savignonese con il quale vogliamo ringraziare la cittadinanza e i villeggianti che, anno dopo anno, continuano a scegliere Savignone per vivere e ricrearsi - dice Antonio Bigotti, sindaco di Savignone - Le feste sono un momento importante di condivisione di idee e progetti per il futuro. Continuare a rilanciare il territorio è un obiettivo che sta a cuore all'amministrazione comunale e a chi vuole continuare a vivere sull'Appennino genovese. Auspichiamo un' attenzione particolare ai nostri paesi che sono costretti a far fronte al dissesto idrogeologico e allo spopolamento. Con 111 strade comunali da manutenere, a Savignone abbiamo un gran lavoro da fare per poter continuare a dare servizi su Capoluogo e frazioni. La tipicità e la fragilità del nostro entroterra devono essere prese in carico dagli enti sovrairdinati".